Nintendo 3DS: il design è quasi definitivo

Al momento delle rivelazione ufficiale del Nintendo 3DS, che, come tutit ricordano è avvenuta all’E3, lo scorso giugno, tra gli elementi distintivi della nuova macchina non brillava certo il design. La prima macchina che avrebbe sfruttato immagini in 3D, infatti, risultava molto simile, quasi identica, nell’aspetto alla console che l’aveva preceduta , il DS, in tutte le sue incarnazioni. Sebbene non ci furono malumori in merito a tale feature, alla Nintendo si affrettarono a chiarire che la versione definitiva della console avrebbe vantato un design diffrente e che quello mostrato era solo provvisorio.

Coloro che non avevano gradito una tale somilgianza con il passato tirarono un sospiro di sollievo. Eppure sembra che la situazione possa non rivelarsi così rosea come prospettato dalal Nintendo in sede di fiera losangelina, giacché la stessa Grande N ha dichiarato che il design del Nintendo 3DS è pressochè definitivo.
 
Ad annunciarlo è stato precisamente Hideo Konno, a capo del progetto Nintendo 3DS, il quale ha dichiarato che si può ritenere definitivo l’aspetto della macchina mostrato alla sua prima apparizione ufficiale.
 
In sostanza chi credeva che il 3DS visto all’E3 fosse un prototipo che, per causa di velocità e comodità sfoggiasse un design già visto, resterà sicuramnente scontento innanzi alle dichiarazione di Konno san.
 
In verità quello del design è un falso problema: il Nintendo 3DS avrà ben altre feature che faranno sicuramente superare un aspetto effettivamente abbastanza superato dopo anni di permanenza sugli scaffali dei negozi.
 
I creativi della Grande N, poil hanno dovuto fare i conti proprio con la visualizzazione in 3D delle immagini che, magari, mal si adattava ad un design diverso.
 
In ogni caso c’è un lato positivo nella situazione: ora i fan sapranno cosa sognare sino all’uscita del Nintendo 3DS.

Impostazioni privacy