Migliori giochi per PC: i più divertenti

migliori giochi per pcTra i migliori giochi per PC ce ne sono alcuni che risultano molto divertenti e che costituiscono dei prodotti videoludici da avere obbligatoriamente sul nostro computer. In questo modo, quando vogliamo distrarci dalle fatiche quotidiane, possiamo avviare il videogioco e dare inizio alle partite, rilassandoci e magari approfittandone per coltivare le nostre amicizie, visto che molti videogames giocabili su computer contengono spesso delle possibilità di gioco online in multiplayer o in collaborazione con altre persone. Vediamo quindi una lista di alcuni tra i giochi per PC più divertenti.

Migliori giochi PC: Civilization V
migliori giochi pc civilization v
La serie Civilization è una di quelle saghe videoludiche che difficilmente si dimenticano, per le loro caratteristiche relative al gameplay e alla realizzazione grafica e tecnica. Come sicuramente saprete, l’ultimo capolavoro di Sid Meier è un videogioco entusiasmante anche dal punto di vista grafico. Dello strategico Civilization V si è parlato recentemente anche per quanto riguarda una sua uscita su Mac.
 
Migliori giochi PC: The Sims 3
migliori giochi pc the sims 3
Facciamo un salto nel genere dei giochi di simulazione. Si parla di The Sims 3, nell’attesa di un possibile quarto capitolo della serie The Sims forse in preparazione. Il videogioco di simulazione di vita reale ci permette di immergerci all’interno di un ambiente di gioco pieno di cose da fare, per tentare di far vivere nel migliore dei modi i nostri personaggi virtuali.
 
Migliori giochi PC: Age of Empires III
migliori giochi pc age of empires 3
Tornando agli strategici, Age of Empires III risulta tra i migliori giochi per computer degli ultimi tempi. Il gioco è il terzo capitolo della serie videoludica e ci presenta un’ambientazione rivolta principalmente allo scenario della colonizzazione delle Americhe da parte del continente europeo. I primi due episodi trattavano invece l’età del ferro e il periodo medievale.
 
Migliori giochi PC: Football Manager 2011
migliori giochi pc football manager 2011
Cambiamo genere e ci spostiamo verso la tipologia dei videogiochi gestionali. In Football Manager 2011, del quale abbiamo recentemente parlato anche con una recensione, dovremo gestire tutti gli aspetti di una squadra di calcio. Dalle finanze alla gestione dei calciatori, dalle fasi di allenamento alle partite vere e proprie, l’esperienza di gioco è davvero divertente ed appassionante.
 
Migliori giochi PC: World of Warcraft
migliori giochi pc world of warcraft
Passiamo ai giochi di ruolo e ci renderemo subito conto che di World of Warcraft non si può non parlare. La serie ci permette di immergerci all’interno di un mondo fatto di ambientazioni fantastiche e nelle quali è la magia a fare da padrona. L’esperienza di gioco a World of Warcraft è molto singolare e, iniziando un percorso di gioco con questo videogame verremo completamente rapiti dal gameplay.
 
Se volete scoprire altri tra i migliori giochi per PC, ecco altri videogames divertenti, per computer, ma anche per altre console:
 
I giochi più belli di sempre
Giochi più belli per PC
Giochi più belli per Xbox
Giochi più belli per Nintendo
Giochi più belli per PSP

Impostazioni privacy