Mezzo milione di PS Vita sarà un buon traguardo, secondo Sony

ps vita mezzo milione venditeLa PS Vita rappresenta il raggiungimento di un traguardo molto importante, ma ancor più evidente sarà il raggiungimento dell’obiettivo se negli Stati Uniti si riuscirà a vendere mezzo milione di console nel corso delle prime tre settimane di vendita. E’ questo ciò che ha dichiarato il CEO della divisione americana di Sony Jack Tretton, manifestando la sua soddisfazione, se le vendite della nuova console riusciranno a raggiungere questo traguardo. E in effetti non si può dargli torto, visto che mezzo milione di PlayStation Vita sarebbe una cifra da non sottovalutare affatto.

Basti pensare che la cifra corrisponde a quanto la nuova console portatile di Sony è riuscita a vendere in Giappone in circa un mese. Sicuramente, se facciamo il confronto con la PlayStation Portable, la cifra non appare più determinante, perché nel 2005 la PSP è riuscita a far registrare mezzo milione di vendite in soli due giorni.

Perché allora si pongono traguardi così limitati in relazione alla nuova PS Vita? D’altronde non possiamo non dimenticare che la PlayStation Vita ha tutte le carte in regola per potersi affermare in maniera incisiva sul mercato, ma è pur vero che bisogna tenere in considerazione altri elementi.

PlayStation adesso deve affrontare, nell’ambito del mercato, degli avversari sempre più pronti ad affrontare le sfide che il marchio pone. Ecco perché Sony ha dovuto ridimensionare le sue aspettative. Fra i rivali della PlayStation Vita non c’è soltanto Nintendo, ma ormai ci sono a disposizione degli utenti anche diversi tablet e smartphone, che portano a limitare le prospettive.

Impostazioni privacy