Metroid Other M: nuovi dettagli dalla Nintendo

Arriva dalla Nintendo un comunicato stampa ufficiale con cui vengono enunciate le invero molteplici frecce all’arco di Metroid Other M, cioè tute le qualità che dovrebbero garantire alla nuova produzione dedicata a Samus Aran la spedizione nell’Olimpo dei classici. Il comunicato della compagnia di Kyoto rimarca come sarà possibile adattare il proprio stile a quello offerto dal gioco sviluppato dal Team Ninja. In sostanza viene ricordato agli utenti che potranno optare per due tipi di gameplay: uno in terza persona, più canonica per la serie, ed uno in prima persona.

Quest’ultima tipologia di visualizzazione renderà Metroid Other M molto familiare a chi ha apprezzato la serie Metroid Prime. Il giocatore potrà quindi tenere i Wiimote in senso orizzontale e giocare in terza persona o puntare all’occorrenza sullo schermo il sensore del Wiimote e cambiare prospettiva ludica.
 
La visuale scelta si ripercuoterà anche sulle scelte operabili dall’utente nello sparatutto. In terza persona si potrà usare l’arma a Raggio, mentgre la visuale in priam persona permetterà di individuare eventuali zone interessanti nell’ambiente che si sta esplorando, nonché agganciare i bersagli per attacchi di precisione.
 
La Nintendo ha anche rivelato la mosse speciali di Samus Aran che la Tuta Energia le garantirà: si va dall’Assalto, che garantirà anche un contrattacco, al Colpo di Grazie, che non ha certo bisongo di delucidazioni. Sul lato difensivo, la protagonista potrà fruire di una Difesa Sensoriale, mentre potrà ricaricare l’energia graze al potere Concentrazione.
 
Tra le nuove armi la Nintendo rimarca il raggio Diffusione che distribuisce Raggi Ricarica al suo impatto. Rivelate anche le ambientazioni in cui ci si troverà a muovere. Il gioco è ambientato in un vascello della Federazione Galattica in cui ci sono vari habitat. Ad esempio c’è la Biosfera, piena di vita e fatta di jungla, o la Criosfera, dove il ghicaccio regano, alla quale fa da opposto la Pirosfera, fatta di fuoco e fiamme.
 
Il comunicato della Nintendo chiarisce anche in quale punto della continuity della serie si va a collocare Metroid Other M: la storia inizierà lì dove Super Metroid finiva, con il sacrifico di un piccolo Metroid per salvare Samus Aran.
 
Infien vi saranno sequenze filamte che andranno a coprire un’ora intera ed il passaggio tra grafica in game e video sarà indolore ed impercettibile. L’appuntamento è quindi per il 3 settembre…

Impostazioni privacy