Mame Roms: download e lista dei giochi

mame roms download lista giochiVediamo come effettuare il download di MAME e di roms per giochi molto interessanti da utilizzare sul nostro sistema operativo. MAME è un programma per Windows che permette di emulare delle non più recenti piattaforme di gioco che ci permettevano parecchio tempo fa di trascorrere buona parte del tempo libero giocando con divertentissimi videogiochi arcade di diverso genere, tutti molto coinvolgenti. Lo stile di questi giochi classici risultava infatti divertente, e la presenza di questo emulatore permette di conservarli, di non dimenticare il divertimento che davano e di usarli ancora oggi.

MAME Roms: download del software di emulazione
mame roms download
Il software MAME, necessario per il corretto funzionamento dei videogames, può essere scaricato da diversi siti internet. Nel sito MameRoms.it possiamo trovare ad esempio differenti versioni di questo programma dedicato ai più belli giochi arcade per PC.
 
Troviamo un’edizione senza interfaccia grafica, che consente agli utenti di avviare il gioco da linea di comando (un’edizione riservata sicuramente ai videogiocatori più esperti), e una versione di MAME chiamata MAMEUI, senza dubbio molto semplice da utilizzare perché dotato di un’interfaccia grafica che consente agli utenti di organizzare i videogiochi in diverse categorie e di avviarli facilmente.
 
Scarichiamo la versione che ci interessa maggiormente e in poco tempo potremo iniziare ad utilizzare i nostri videogiochi preferiti, come ai vecchi tempi!
 
MAME Roms: lista dei giochi disponibili per il download
mame roms lista giochi
Possedere delle Roms di giochi MAME protetti da diritti d’autore senza avere le copie originali (che nel caso di giochi di questo genere sono le schede con i chip) è naturalmente illegale, visto che in tal caso si avrebbe a disposizione una vera e propria copia di un videogioco senza possederne l’originale.
 
Comunque sul sito StarRoms.com si possono trovare diversi videogiochi per MAME che si possono acquistare senza spendere troppo. Oppure all’interno del sito internet ufficiale del progetto MAME è disponibile una lista di giochi da usare con l’emulatore. Si tratta di tanti divertenti giochi per PC da scaricare gratuitamente dal sito, rilasciati esclusivamente per un uso non commerciale.
 
Attualmente nella lista sono inclusi i seguenti videogames: Circus, Robot Bowl, Fire One, Crash, Victory, Car Polo, Star Fire, Teeter Torture, Side Trak, Rip Cord, Targ, Spectar, Top Gunner, Fax, Robby Roto, Super Tank, Looping, Gridlee, Alien Arena.
 
Se siete appassionati di MAME Roms e di giochi per PC, vi potrebbero interessare altri videogiochi per piattaforma computer:
 
Classifica giochi pc 2011: la top ten
Giochi da tavolo online: gratis e multiplayer
Giochi 2011: classifica italiana del mese di gennaio
Giochi 2011: le migliori uscite del nuovo anno

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy