Giochi 2011: le migliori uscite del nuovo anno

[galleria id=”1345″]Passata l’Epifania, che tutte le feste porta via, i giochi del 2011 aspettano solo ed esclusivamente noi. Quale modo migliore per festeggiare il nuovo anno, se non attraverso questa grossa grassa anteprima? Nel post, troverete una lista di tutti i titoli PS3, PSP, Nintendo Wii, DS e Xbox 360 che saranno rilasciati tra gennaio e dicembre, oltre alle varie indiscrezioni che da sempre surclassano il web. Fossimo in voi, anche in coloro che sono sempre super-aggiornati, non perderemmo neanche un rigo dell’articolo. Buona lettura!

Little Big Planet 2: 18 gennaio
little big planet 2 giochi playstation 3
Little Big Planet 2 sarà un successone, non abbiamo dubbi. Rilasciato da poco tempo in Giappone, il gioco ha conquistato la critica e i giocatori tutti. Basti pensare al 10/10 di Nowgamer, al 9/10 di Eurogamer, IGN e CVG; per non parlare del 18/20 di Jeuxvideo. La trama si colloca dopo gli avvenimenti dei primi due episodi (l’ultimo dei quali è apparso su PlayStation Portable): il protagonista principale, questa volta, sarà chiamato a sconfiggere The Sucker, il creatore di un aspirapolvere gigantesco che ha risucchiato i Sackboy. Il divertimento sarà assicurato, quindi, mani al portafogli e buone spese! 
 

Mass Effect 2: 18 gennaio
mass effect 2 giochi playstation 3 xbox 360
La versione PlayStation 3 di Mass Effect 2 promette bene, considerato il successo riscontrato dalle precedenti versioni, già rilasciate in Giappone nel 2009: pensate che il gioco vendette 2 milioni di copie nel giro di pochissimi giorni! Si tratta del fiore all’occhiello di casa Redmond, quindi, non abbiamo motivo di temere delusione alcuna. Ambientato dopo gli eventi di Mass Effect, questo capitolo vedrà la Normandy SR-1 affrontare un nuovo temibile nemico. Cosa succederà a Shepard? Sta a voi scoprirlo! 
 

Marvel VS Capcom 3: 15/18 febbraio
marvel vs capcom 3 giochi playstation 3 
Terzo episodio di una tra le serie picchiaduro più amate di sempre, Marvel VS Capcom 3 vanterà una Collector’s Edition con i fiocchi, che ci consentirà di avere un mese di abbonamento gratuito; utilizzare nuovi personaggi; leggere, infine, un fumetto che narra gli inizi delle storie raccontate nel corso dell’avventura videoludica. I video e gli screenshot mostrati sino ad ora non hanno dato adito a dubbi, perciò anche questo giochino, cari lettori, dovrebbe entrare a pieno titolo nella vostra collezione. Come sempre, buone spese! 
 

Child of Eden: data non pervenuta
child of eden giochi playstation 3 xbox 360
Lo sparatutto psichedelico non ha ancora una data, anche se il rilascio è stato assicurato più volte dagli sviluppatori. Child of Eden nasce dall’idea brillante di coniugare distruzione e coinvolgimento attraverso un unico imperdibile gioco. Compatibile con PlayStation Move e Kinect, l’avventura richiama Rez, anch’essa concepita dalla geniale mente di Mizuguchi. Tempo fa, fu indetto un concorso grazie al quale i più interessati avrebbero potuto far inserire le loro fotografie nel capitolo finale della storia. Chi sarà stato scelto? Staremo a vedere. 
 

Dragon Age 2: 8 marzo
dragon age 2 xbox 360 playstation 3
Personal Computer, PlayStation 3 e Xbox 360 accoglieranno, in data 8 marzo, il sequel di una saga che, a quanto pare, è destinata al successo. Abbiamo dedicato parecchio spazio all’RPG targato Bioware, ragion per cui, qualora vi siate persi qualcosa, non esitate nel consultare questo link. La software house ha promesso grandi sorprese a tutti i fan. Sono solo parole di circostanza? Speriamo proprio di no. Data l’attesa, il rilascio di un prodotto deludente sarebbe inconcepibile. 
 

Pokemon Black & White: data non pervenuta
pokemon black white ds
Sicuramente previsto nel primo semestre di quest’anno, Pokemon Black & White resta uno tra i giochi più attesi di sempre, sia per la garanzia offerta dal marchio (che cattura grandi e piccini), sia per le promesse – il 3D in primis! – degli sviluppatori. Anche in questo caso, il gioco non ha bisogno di presentazioni. Se non avete seguito tutti i nostri post sull’avventura, non dimenticate di seguire il link che vi proponiamo. Buona lettura! 
 

Questi sono soltanto alcuni dei giochi che, quest’anno, faranno la loro comparsa. Il post potrebbe essere soggetto a numerosi aggiornamenti, perciò non dimenticate di riconsultarlo. Vi aspettiamo anche su Facebook. Alla prossima!  
 

giochi ps3 psp nintendo xbox 360 2011 
 

Per altri approfondimenti sui titoli del 2011, non dimenticate: 
 

Videogiochi: quali saranno le novità del 2011? 
PS3 2011: i giochi più attesi 
Tales of Xillia: splendida anteprima, parla Namco 
Tomb Raider 9: anteprima imperdibile!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy