Videogiochi: quali saranno le novità del 2011?

videogiochi novita 2011Come sempre, ogni volta che si conclude un anno è tempo di fare il punto della situazione sul passato dei videogiochi e dei prodotti che hanno a che fare con l’intrattenimento videoludico, sulla loro storia nel corso dei dodici mesi trascorsi, ma allo stesso tempo è anche l’occasione giusta per fare delle previsioni interessanti sul futuro dei videogiochi, su ciò che interesserà il settore dei prodotti videoludici nel corso dei dodici mesi che verranno. Anche questa volta, in occasione dell’arrivo del 2011, abbiamo parlato ampiamente dei migliori e dei peggiori videogiochi del 2010, e parliamo di cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo anno.

Cosa ci aspetta dunque in tema di videogiochi nel nuovo anno? Basta dare un’occhiata alle previsioni di Game Informer, che ha stilato un elenco di ciò che potremmo vedere nelle nostre piattaforme di gioco durante il 2011 appena iniziato.
 
Non solo, le previsioni riguardano anche le prossime novità videoludiche per quanto riguarda proprio le console di gioco (e non ci riferiamo solo a quelle portatili), che potrebbero essere rivelate o subire degli aggiornamenti importanti nel corso dell’anno. Vediamo quindi i punti principali dell’elenco con maggiore dettaglio.
 
Il prossimo anno, come è facile immaginare, potrebbe essere l’anno che decreterà l’avvio di Kinect come piattaforma di gioco amata anche dai giocatori che sono appassionati di videogiochi non troppo “casual”. Poi, chi è un patito di Final Fantasy sarà felice di poter ipotizzare che verrà annunciato un nuovo capitolo della serie per console PSP di Sony, a differenza di quanto potrebbe avvenire con Rock Band e Guitar Hero, che non riceveranno nuovi update in termini di nuove edizioni dei giochi prima del prossimo anno.
 
Ma, restando in tema di annunci, il 2011 sarà l’anno anche della presentazione di tre giochi molto interessanti, un nuovo Halo, un nuovo Call of Duty, il nuovissimo Diablo 3 e l’inedito Half Life 3. E, dulcis in fundo, il 2011 sarà (o potrebbe essere) anche l’anno della presentazione della console che sarà l’erede della Nintendo Wii.

Impostazioni privacy