Mass Effect

Screenshot in anteprima, video, trucchi e soluzioni del gioco Mass Effect. Tutto quello che c’è da sapere per essere sempre aggiornati.

Mass Effect 4 sequel o prequel? Saranno i giocatori a decidere [VIDEO]

mass effect 3 kinect immagini

Mass Effect 4 annunciato? L’uscita è certa e a confermarlo – come ben sapete – sono stati proprio quelli di BioWare, che hanno confermato le voci di corridoio circolate negli ultimi mesi a proposito del gioco. Casey Hudson, producer della serie, ha però fatto intendere che il gioco è ancora in fase embrionale: non c’è un progetto ben preciso da parte del team di sviluppo e il titolo potrebbe riservare davvero grandi sorprese a chi si aspettava che tutto fosse già scritto nella mente della squadra. Perché tutta questa sicurezza? Su Twitter Hudson ha chiesto ai suoi fan cosa farebbero, se fossero chiamati a scegliere: renderebbero Mass Effect 4 un sequel oppure un prequel delle vicende raccontate in tutti questi anni? ‘Analizziamo i vostri pensieri sul prossimo gioco di #ME – ha così esordito sul noto social network -. Sareste più interessati ad un gioco ambientato prima della trilogia o dopo?‘. Qui di seguito, le prime novità sull’avventura.

Leggi l'articolo

Mass Effect 3, DLC ‘Omega’ mai su Nintendo Wii U: BioWare lapidaria con i fan

Mass Effect 3 Omega

Mass Effect 3 è pronto a sorprendere ancora una volta i fan di BioWare, questa volta in modo decisamente negativo, però. Non che Mass Effect 3 sia stato sempre una bella sorpresa per i fan, ma con la notizia delle ultime ore Electronic Arts ha davvero toccato il fondo: il DLC Omega, che tutti stanno aspettando con ansia, non sarà disponibile su Wii U; il gioco – come sapete – è stato pubblicato per tutte le console e anche per Personal Computer, e, nonostante le polemiche sul finale, ha avuto molto successo: una decisione del genere, perciò, pare davvero incomprensibile e ingiustificabile. BioWare, per di più, non è stata in grado di dare una risposta esaustiva ai futuri possessori della console targata Nintendo: si è limitata ad annunciare su Facebook che il rilascio non sarebbe avvenuto e alle domande continue dei fan ha risposto in modo decisamente lapidario. Che sia successo qualcosa fra Electronic Arts, che ha distribuito Mass Effect 3, e Nintendo? Tutto potrebbe essere.

Leggi l'articolo

Mass Effect 3, Nintendo Wii U: DLC e contenuti bonus della nuova versione [VIDEO]

Mass Effect 3 giocato con Nintendo Wii U Game Pad

Mass Effect 3 è un must per tutte le console, ormai. O meglio, lo diverrà quando anche il team che sta lavorando alla versione per Nintendo Wii U ultimerà il gioco e lo pubblicherà; il momento – come ben sapete – è vicino: Mass Effect 3 e tutti i suoi DLC saranno rilasciati il 18 novembre 2012, in occasione del lancio della nuova home console della grande N. Nonostante le polemiche sul finale, il titolo sviluppato da BioWare si è rivelato all’altezza delle aspettative di tutti coloro che, avendo giocato ai precedenti capitoli della saga, speravano in un titolo impeccabile. Potete ben vederlo nel video che la compagnia ha pubblicato recentemente – dopo aver annunciato l’inizio dei lavori su Mass Effect 4 -, soffermandosi sui contenuti per la versione Wii U di Mass Effect 3. L’edizione si preannuncia davvero interessante: scopritene assieme a noi il motivo.

Leggi l'articolo

Mass Effect Trilogy pack annunciato: grandi sorprese su PS3, PC e Xbox 360

Mass Effect Trilogy annunciato

Mass Effect Trilogy è realtà. Si vociferava da tempo che BioWare avesse in mente di puntare su una raccolta per i fan più accaniti – quelli che avranno senz’altro giocato a tutti e tre gli episodi – e soprattutto per coloro che non hanno mai avuto modo di sperimentare la bellezza della saga, che comunque non è terminata con il terzo capitolo, ma continuerà con un nuovo episodio, molto probabilmente incentrato sulla periferca Kinect. Electronic Arts ha intenzione di sfruttare al meglio questo periodo d’oro – fatto di centinaia e centinaia di premi vinti, di una critica entusiasta e voti altissimi, per non parlare di fumetti, libri, miniature e molto altro ancora -, non soltanto puntando sulla qualità – a parte il finale del terzo capitolo, la serie non può che essere descritta positivamente – ma anche, e soprattutto, sul risparmio: organizzare una raccolta con tre giochi già pubblicati, infatti, è sicuramente meno costoso, e molto più producente in un periodo di grande fermento come questo, rispetto al lavoro esclusivo su un solo capitolo. Ma veniamo al dunque.

Leggi l'articolo

Mass Effect 3: dlc Leviathan disponibile per il download [VIDEO]

Gli appassionati di Mass Effect 3 possono usufruire del nuovo dlc Leviathan, che è stato messo a disposizione per il download. Si tratta di una novità davvero interessante. In particolare Leviathan è un dlc single player, che risponde all’obiettivo di ampliare la serie di Mass Effect 3, introducendo un nuovo capitolo sulla storia di Shepard. Punti di forza del dlc sono costituiti da personaggi coinvolgenti, da armi potenti e da diversi aggiornamenti. Molto accattivante anche la trama che propone Leviathan.

Guarda il video e leggi l'articolo

Mass Effect 3, il DLC ‘Leviathan’ alla scoperta degli alieni

Un collage di Mass Effect 3

News da urlo per i fan di Mass Effect 3, dopo la pubblicazione di Extended Cut, DLC con il quale la compagnia ha fatto luce sul contestatissimo finale, cercando di recuperare la fiducia dei gamer e di tutti coloro che speravano in un epilogo di gran lunga diverso. Le informazioni su Mass Effect 3 vengono direttamente dal summer showcase che Electronic Arts ha tenuto in questi giorni, dove il distributore ha fatto il punto sulla serie, soffermandosi non soltanto sui contenuti scaricabili, ma anche sull’add-on Firefight Weapons Pack e, soprattutto, sulla versione del gioco per Nintendo Wii U, la prossima home console targata Nintendo che dovrebbe accogliere non pochi giochi di questa generazione. Uno dei punti di forza dell’evento è stato sicuramente il DLC ‘Leviathan’, che non sarà ambientato, ovviamente, alla fine del terzo capitolo della serie, bensì durante; il comandante Shepard e la sua ciurma, infatti, si impegneranno in una missione piuttosto difficile, quella di ricercare il Leviatano, ‘il più custodito segreto della galassia‘, che, secondo la leggenda, è l’unico in grado di far fuori i temibili Razziatori; l’avventura permetterà ai giocatori di scoprire anche molte più informazioni sul passato e sulle origini della razza aliena.

Leggi l'articolo

Mass Effect 3, Extended Cut incluso nella versione Wii U

mass effect 3 finale in dlc bioware

Nintendo Wii U e Mass Effect 3 al centro dell’attenzione per una decisione che ha trovato concordi entrambe le compagnie: il nuovo ‘Extended Cut’DLC che, pubblicato per spiegare ai fan della saga il finale, non rappresenta la fine della serie – farà parte integrante della versione Wii U del titolo; questo significa che, nell’atto di acquistare Mass Effect 3 per la nuova console targata Nintendo, non dovrete pensare a ciò che è stato escluso. La notizia è ufficiale e viene direttamente dal producer della serie, Michael Gamble, che ha fatto anche notare – pur non confermando nulla – come la versione potrebbe contenere anche gli altri contenuti scaricabili pubblicati sinora.

Leggi l'articolo

Mass Effect 3: espansione Earth annunciata ufficialmente

mass effect 3 espansione earth

E’ stata annunciata ufficialmente l’espansione Earth per il gioco Mass Effect 3. Si tratta di un prodotto videoludico aggiuntivo che costituirà sicuramente un ottimo modo per espandere l’azione di gioco offerta dal videogioco action nel terzo capitolo della serie videoludica tanto apprezzata dai giocatori. Earth ha ricevuto quindi l’annuncio ufficiale, dopo le indiscrezioni raccolte nel corso dei giorni passati, e sono stati svelati tutti i dettagli relativi al dlc, a partire dai contenuti speciali che l’espansione ci permetterà di avere a disposizione.

Leggi l'articolo

Mass Effect 3, dopo Extended Cut altri DLC o ‘qualcosa di più’

Mass Effect 3 in Extended Cut

Mass Effect 3 continuerà ad aggiornarsi, anche dopo il DLC Extended Cut. BioWare non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, ma sembra che i contenuti scaricabili non siano destinati a finire con il pacchetto pubblicato negli ultimi giorni per Xbox 360 e Personal Computer; il 4 di luglio, invece, per PlayStation 3. Molto strano, visto che con Extended Cut gli sviluppatori hanno chiarito tutta la parte finale dell’intreccio, proponendo maggiori prospettive e, soprattutto, un quarto finale; è anche vero, però, che la software house, nel realizzare il terzo capitolo della serie Mass Effect, ha cercato di non dire né troppo né poco, lasciando alcune questioni irrisolte e, soprattutto, del materiale narrativo da sfruttare a proprio piacimento, per continuare eventualmente a raccontare qualcosa nei modi più disparati, o in Mass Effect 4 quindi, oppure attraverso altri DLC (che sicuramente saranno collocati prima dell’epilogo)

Leggi l'articolo

Mass Effect 3, annunciata l’Operation Shieldwall e un’arma potentissima

shepard mass effect 3 gay bacio

Nuova missione multiplayer per i fan di Mass Effect 3, che questa volta, però, saranno chiamati a dare il meglio di loro stessi; dopo il fallimento della missione ‘Operation Silencer‘, BioWare ha pensato bene, infatti, di penalizzare tutti coloro che parteciperanno alla nuova sfida, non solo aumentando il grado di difficoltà degli scontri, ma anche aumentando notevolmente il numero di nemici da sconfiggere. ‘A causa del mancato raggiungimento dell’obiettivo di Operation Silencer – questo è quanto potete leggere nel sito del team di sviluppo -, ora ci saranno più banshees insieme ai Razziatori, ed è probabile che appariranno anche con altri nemici‘. L’intenzione, insomma, non è quella di facilitare il raggiungimento degli obiettivi dopo la sconfitta; al contrario, di impedire ancora una volta che i gamer raggiungano il traguardo. Ma BioWare non ha deciso di diventare cattiva improvvisamente e senza spiegazioni; questa volta, infatti, c’è una sorpresa speciale per tutti i fan della compagnia.

Leggi l'articolo

Mass Effect 3, BioWare denunciata per il finale? Impossibile

mass effect 3 app ipad giochi finale

Anche oggi si continua a parlare incessantemente di Mass Effect 3, e non per via di qualche iniziativa o premio speciali. Il comandante Shepard e i suoi amanti fanno discutere ancora per via del finale, che, come ormai saprete, ha deluso quasi tutti coloro che hanno portato a termine il titolo e continuerà a deludere chi lo farà. Tempo fa, a parlare è stato il produttore esecutivo dell’ultimo capitolo della trilogia, Casey Hudson, preoccupato (ma non troppo) delle critiche ricevute dai fan e, soprattutto, della petizione che tutti stanno firmando per chiedere agli sviluppatori un epilogo che, oltre ad essere coerente, abbia i tratti del lieto fine che tutti si sarebbero aspettati. Le dichiarazioni sono state pubblicate all’indomani dell’uscita della guida interattiva del gioco, Mass Effect 3: The Final Hours, che, in estrema sintesi, offre contenuti che spiegano ai gamer come il team è arrivato al prodotto finale.

Leggi l'articolo

Mass Effect 3, la patch è un disastro: il titolo è ingiocabile

bug mass effect 3 volti patch

Mass Effect 3 è ancora protagonista di questi giorni, e non solo per il tanto chiacchierato finale – così come abbiamo scritto, BioWare ha intenzione di rispondere con i fatti (e, cioè, con ulteriori contenuti scaricabili) alle polemiche su un ending così controverso -. I più appassionati sapranno senz’altro, infatti, che la compagnia non vuole abbandonare nel modo più assoluto l’ultimo episodio della trilogia action-RPG. Ecco perché i prossimi DLC e le nuove patch sono stati rilasciati proprio per risolvere gran parte dei problemi che hanno reso l’avventura fastidiosa per certi aspetti; pensate, per esempio, alla cattiva importazione dei volti da Mass Effect e Mass Effect 2, che ha trasformato alcuni momenti di forte tensione in qualcosa di davvero ridicolo. Il nuovo contenuto scaricabile della compagnia è stato sviluppato proprio per questo problema, all’inizio nell’incertezza generale. A spiegarlo fu proprio Chris Priestley di BioWare sul forum ufficiale del gioco.

Leggi l'articolo

Mass Effect 3, trucchi per PC e Xbox 360

mass effect 3 trucchi pc xbox 360

Non è passato molto tempo dall’uscita di Mass Effect 3 e già sono a disposizione dei trucchi molto interessanti dedicati al gioco. Gli utenti che sono alle prese con le azioni del celebre comandante Shepard sanno benissimo che si possono sfruttare dei particolari trucchi per rendere l’esperienza videoludica ancora più coinvolgente. A volte infatti sfruttare delle particolari caratteristiche del gioco ci permette di superare dei momenti molto complicati.

Leggi l'articolo

Mass Effect 3: Accademia Grissom corretta, ma la patch è particolare

mass effect 3 accademia grissom bug

Non è ancora tempo di abbandonare Mass Effect 3, né il comandate Shepard. BioWare, infatti, è intenzionata a risolvere tutti i bug del gioco, per proporre ai gamer un’avventura perfetta sotto tutti i punti di vista, fatta eccezione per la trama. Anche per questa, comunque, potrebbero esserci delle speranze; dopo un iniziale e rifiuto, infatti, il co-fondatore di BioWare, Ray Muzyka, ha tenuto a precisare che: ‘ Il produttore esecutivo Casey Hudson e il suo team sono al lavoro su un numero di contenuti che aiuteranno coloro che vogliono un vero finale per il proprio viaggio a dare una risposta a tutte le domande con maggiore chiarezza. Ne sentirete molte di più questo aprile‘. Il titolo, insomma, potrebbe essere soggetto a non pochi cambiamenti. L’ultimo tra quelli annunciati dalla software house riguarda proprio l’Accademia Grissom, che aveva scatenato tantissime polemiche tra i sostenitori, quando venne scoperto il secondo grande bug di tutto l’action-RPG.

Leggi l'articolo

Mass Effect 3, recensione: pura azione e gioco di squadra [FOTO & VIDEO]

Mass Effect 3: le immagini del gioco di ruolo

Mass Effect 3 è uno dei giochi d’azione più rilevanti prodotti da Electronic Arts. Si tratta di un videogioco molto emozionante, che sa essere davvero coinvolgente nell’impegnare i giocatori a combattere per difendere la Terra sotto attacco da parte di un nemico che ha intenzione di devastare a poco a poco sia la galassia che l’intero universo. Il coinvolgimento è tanto da riuscire ad emozionare anche coloro che in genere non sono appassionati di questo tipo di giochi. Da questo punto di vista Mass Effect 3 è davvero straordinario.

  • Mass Effect 3: immagini
  • Mass Effect 3: comandante
  • Mass Effect 3: Shepard
  • Mass Effect 3: action
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici