Giochi da tavolo online: gratis e multiplayer

giochi da tavolo online gratis multiplayerDi giochi da tavolo online gratis se ne trovano parecchi. Tanti di questi giochi sono anche multiplayer, visto che permettono ai giocatori di intraprendere delle partite coinvolgenti alle prese con dei percorsi di gioco a turni, come succede nei veri giochi da tavolo che siamo abituati ad utilizzare con gli amici. Su internet naturalmente potremo giocare in alcuni casi con altri avversari presenti accanto a noi, mentre a volte è possibile iniziare una sfida con più giocatori grazie all’intelligenza artificiale del computer stesso. Vediamo quindi quali sono i giochi da tavolo gratis più interessanti.

1. DICE MOGUL
giochi da tavolo online gratis multiplayer dice mogul
Monopoli ritorna in questa versione online molto simile per quanto riguarda il gameplay al classico gioco da tavolo basato sugli acquisti e la gestione di proprietà immobiliari e terreni. Chi sarà il giocatore che riuscirà a fare più fortuna grazie agli acquisti e agli affitti pagati dagli altri avversari? La sfida è molto interessante, grazie anche alla presenza di una grafica del gioco intensa e molto colorata.
 
2. MATE MASTER
giochi da tavolo online gratis multiplayer mate master
Eccolo qui, il gioco degli scacchi, in questa versione online completamente gratuita. Mate Master è un gioco degli scacchi online molto divertente, con una grafica elegante e capace di coinvolgere tanti giocatori più o meno appassionati alla tipologia di gioco al quale questo prodotto videoludico appartiene. Il gioco contiene anche tanti puzzle game divertentissimi da risolvere, oltre alla sfida classica contro un avversario.
 
3. PUZZLE FREAK
giochi da tavolo online gratis multiplayer puzzle freak
Puzzle Freak è un misto tra un gioco da tavolo in rete e un gioco puzzle, come dice il nome stesso. Bisognerà infatti iniziare una partita ad un gioco da tavolo virtuale, con altri simpaticissimi avversari. Ad ogni turno dovremo tentare di risolvere tanti mini giochi altamente divertenti di diverso genere, da giochi di memoria a giochi di abilità visive.
 
4. FORZA 4
giochi da tavolo online gratis multiplayer forza 4
Un altro gioco molto divertente è il mitico Forza 4. Sicuramente tutti saprete di cosa si tratta, visto che è un gioco classico diffuso da tantissimi anni. Il meccanismo di gioco è molto semplice e permette al giocatore di effettuare tante sfide con il computer tentando di creare una fila di almeno quattro dischetti dello stesso colore.
 
5. RISIKO WORLD WARS
giochi da tavolo gratis online multiplayer risiko world wars
Questa originale versione del gioco Risiko è disponibile anche in multiplayer contro altri avversari. Bisognerà tentare di conquistare il maggior numero possibile di territori grazie ad un pizzico di strategia, cercando di conciliare bene il numero di forze che abbiamo a disposizione e il numero delle forze avversarie che tenteranno di avere la meglio sul nostro esercito durante i nostri tentativi di espansione.
 
Se siete interessati ad altri giochi da tavolo online oppure in generale ad altri videogames su internet, questi articoli potrebbero esservi utili:
 
Giochi flash gratis: i migliori online e da scaricare
Giochi d’azione online gratis: la top 5
Giochi d’avventura online: ecco i migliori da scaricare gratis
Giochi puzzle online: come giocare gratis

Impostazioni privacy