Giochi 2011: classifica italiana del mese di gennaio

giochi 2011 classificaParliamo nuovamente di giochi del 2011, analizzando la classifica italiana del mese di gennaio. Visualizzando tutte le novità relative ai videogiochi più venduti nel nostro Paese nel corso del mese passato possiamo renderci conto delle preferenze dei giocatori, che si rivolgono verso un genere o un prodotto videoludico in base alle preferenze personali. La classifica dei giochi più venduti nel nostro Paese, all’interno di negozi specializzati e centri commerciali, è come al solito suddivisa in due. Vediamo quindi la top ten dei giochi PC e quella relativa ai giochi per console.

Partendo dalla classifica dei videogiochi pc possiamo notare che al primo posto si conferma un gioco che è stato in vetta alla top ten già durante le scorse settimane. Parliamo di World of Warcraft con carta prepagata di 2 mesi. Al secondo posto si conferma un grande successo, Football Manager 2011, del quale abbiamo parlato anche con una nostra recensione. Successivamente in terza posizione c’è il sempreverde The Sims 3, che da tempo è arrivato anche su Steam.
 
Per quanto riguarda i videogames per console, al primo posto c’è Gran Turismo 5 per PS3, gioco che ha fatto ottime vendite dall’uscita. In seconda posizione troviamo Wii Fit Plus con balance board per Nintendo Wii, mentre al terzo posto c’è Call of Duty Black Ops per PS3.
 
Classifica giochi PC
 
1. World of Warcraft pre paid card 2 mesi pc
2. Football Manager 2011 pc
3. The Sims 3 pc
4. Call of Duty black ops pc
5. World of Warcraft Cataclysm pc
6. Pro Evolution Soccer 2011 pc
7. The Sims 3 late night pc
8. Assassin’s Creed II pc
9. FIFA 11 pc
10. World of Warcraft wrath of the lich king pc
 
Classifica giochi console
 
1. Gran Turismo 5 PS3
2. Wii Fit Plus + balance board Wii
3. Call of Duty black ops PS3
4. Kinect Adventures + Kinect Xbox 360
5. Just Dance 2 Wii
6. Pro Evolution Soccer 2011 PS3
7. Assassin’s Creed Brotherhood PS3
8. FIFA 11 ps3
9. Pro Evolution Soccer 2011 PS2
10. Kinect Sports Xbox 360

Impostazioni privacy