Gran Turismo 5: vendite del gioco dall’uscita

Sulle vendite di Gran Turismo 5 dall’uscita del gioco si è detto tanto, in previsione di un successo che in effetti c’è realmente stato. La risposta è molto semplice, e risulta anche abbastanza sorprendente, dato che solitamente aziende di produzione di giochi e videogiocatori non sono abituati a cifre così grandi in tempi così ristretti. Dopo poche settimane dall’uscita del videogame infatti le copie vendute in tutto il pianeta sono davvero in numero elevato, e costituiscono un ottimo risultato per un videogame che è stato definito in qualche caso anche come il miglior gioco di simulazione di guida di sempre.

Dal primo giorno dell’uscita ufficiale, avvenuta il 26 novembre scorso, Gran Turismo 5 è riuscito a collezionare successi in tutto il mondo in maniera molto evidente. Ne abbiamo parlato più volte anche su queste stesse pagine. Gran Turismo 5 è riuscito a raggiungere il primo posto nella classifica del Regno Unito, relativamente ai giochi più venduti del momento. Inoltre in Italia il nuovo gioco della serie Gran Turismo è riuscito a vendere più di 100.000 copie, vendute nel giro di pochi giorni.
 
Un successo che non può che essere confermato anche dai dati delle vendite del gioco che arrivano da tutti i Paesi del mondo in cui viene commercializzato il prodotto videoludico. Sono infatti in un numero di 5,5 milioni le copie attualmente vendute del videogame Gran Turismo 5, dal momento dell’uscita fino allo scorso lunedì, 6 dicembre.
 
E, nel fare il calcolo, non si può non tenere conto del fatto che si tratta davvero di poco tempo. Sono infatti solo 11 giorni quelli che sono serviti a raggiungere questo numero molto interessante.

Impostazioni privacy