iPhone 4: conferenza di Apple e data di uscita in Italia

iphone 4 problemi antennaSi era parlato nei giorni scorsi dei possibili problemi che alcuni utenti hanno segnalato sull’antenna dell’iPhone 4. La conferenza di Apple che si è svolta venerdì sera ha permesso di svelare alcune informazioni in più su questa situazione, grazie alle parole di Steve Jobs, il quale ha riferito alcuni dati interessanti sull’argomento. Secondo quanto detto da Jobs infatti non ci sono stati grandi problemi, in una portata ampia, come molti pensano. Solo lo 0,55% dei pezzi venduti fino a questo momento è stato portato in assistenza dagli utenti che hanno riferito i problemi di cui si è parlato.

Questo naturalmente non vuol dire che il problema non esista, anche se Jobs ha comunque assicurato che sono in tanti gli smartphone di altre aziende di produzione ad avere questi stessi problemi. Apple ha comunque pensato anche a coloro che lamentano i malfunzionamenti nell’iPhone 4.
 
Coloro che vogliono risolvere eventuali problemi di questo genere all’iPhone 4 non dovranno fare altro che ordinare un guscio protettivo in modo completamente gratuito. La procedura di ordine potrà essere effettuata attraverso il sito internet ufficiale dell’azienda, con un modulo che sarà disponibile dalla prossima settimana.
 
Chi riscontrasse dei problemi che riguardano invece le modalità di ricezione del segnale che dipendono dal software, può invece aggiornare gratuitamente il firmware alla versione 4.0.1, che risolve il problema. Infine Jobs ha comunicato anche la data di uscita del dispositivo mobile con ampia utilità dal punto di vista dei videogiochi per il nostro Paese. L’iPhone 4 arriverà quindi ufficialmente in Italia a partire dal prossimo venerdì 30 luglio.

Impostazioni privacy