Giochi migliori: i videogames premiati alla GDC

Quali sono i migliori giochi del 2010? L’anno che abbiamo lasciato alle spalle ormai da due mesi è stato pieno di giochi di tutti i tipi e per tutti i gusti. E lo dimostrano i videogames che hanno ottenuto dei premi molto importanti durante l’evento videoludico GDC 2011 di San Francisco. Come ogni anno anche questa volta siamo in presenza di numerose categorie che hanno permesso a videogiochi molto famosi di raggiungere il meritato primo posto. Vediamo quindi nel dettaglio i premi che sono stati assegnati in occasione della manifestazione a carattere videoludico che si tiene a San Francisco.

Il miglior gioco del 2010 è Red Dead Redemption, considerato tra i migliori videogiochi dell’anno dal TIME. Il premio al miglior design per un gioco va anche allo stesso videogame, che ottiene anche il premio per la miglior tecnologia e quello per il miglior comparto audio.
 
L’award per il gioco più innovativo va a Minecraft, un gioco che conquista nella sua versione per iPhone, tutta da giocare in mobilità. A Minecraft va anche il premio per il miglior gioco scaricabile e quello per il “best debute game”. Restando in tema di videogiochi mobili, è Cut the Rope di Chillingo ad essere considerato il miglior gioco per piattaforma portatile.
 
Le migliori arti visuali vanno invece al videogame Limbo, Mass Effect 2 conquista il premio per la trama migliore. Infine, il premio “pioneer award” va a Yu Suzuki e quello “lifetime achievement” a Peter Molyneux.
 
Si tratta quindi di un insieme di premi interessanti che testimoniano l’importanza del settore videoludico ai nostri giorni. Quindi, non resta che fare i complimenti ai vincitori!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy