Videogiochi: i migliori dell’anno secondo il TIME

videogiochi migliori dell annoQuali sono i migliori videogiochi dell’anno che si sta per concludere? Ogni anno, quando arriviamo in questo periodo, si fanno sempre delle classifiche riguardanti qualsiasi tipologia di prodotto. Per quanto riguarda i videogames, abbiamo sempre a disposizione delle interessanti top ten riguardanti i prodotti videoludici maggiormente apprezzati o degni di nota durante l’anno. E questa volta tocca alla rivista TIME, che ha stilato una classifica dei videogiochi più interessanti del 2010, una classifica che secondo alcuni contiene dei titoli non proprio da considerare come i migliori del 2010.

Al primo posto di questa interessante classifica del TIME c’è Alan Wake, un videogioco che in effetti ha fatto parlare molto di sé, con tutte le notizie e le indiscrezioni che hanno preceduto l’uscita del gioco e che hanno contribuito a renderlo un prodotto videoludico molto atteso da parte degli appassionati al genere.
 
La seconda posizione è guadagnata dal mitico Angry Birds, un gioco che si è rivelato uno dei migliori prodotti dell’anno per la sua originalità e per l’immediatezza del gameplay, che affascina e coinvolge anche con poche regole alla base del videogame.
 
Il terzo posto è guadagnato da Red Dead Redemption, senza dubbio uno dei migliori giochi dell’anno, che ha ottenuto la prima posizione nella classifica effettuata durante i VGA 2010, l’ultima edizione dei Video Game Awards, della quale abbiamo recentemente parlato su queste stesse pagine.
 
Ecco il resto della top ten molto interessante stilata dal TIME:
 
Halo Reach
Super Mario Galaxy 2
Limbo
Super Meat Boy
Super Street Fighter 4
StarCraft 2
Mass Effect 2

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy