Giochi del 2011: i più venduti in Italia dal 7 al 13 marzo

giochi 2011 7 13 marzoDi uscite di giochi nel 2011 ce ne sono state e ce ne saranno davvero tante. Ma quali sono i videogiochi più venduti durante la settimana dal 7 al 13 marzo in Italia? Analizziamo dettagliatamente, come ogni settimana, le classifiche di vendita dei videogiochi nel nostro Paese, facendo riferimento ai prodotti videoludici maggiormente acquistati nei negozi specializzati e nei centri commerciali italiani. Come al solito, analizzeremo le classifiche relative ai videogames per computer e ai giochi per console attualmente in commercio. Vediamo quindi cosa è cambiato rispetto alla settimana precedente.

Ci sono dei dati molto interessanti relativi in particolare alla classifica dei giochi per pc. Il primo posto, da tanto tempo appartenuto a World of Warcraft con carta prepagata da 2 mesi (ora in seconda posizione), adesso è occupato da una novità molto interessante, Dragon Age 2. Il terzo posto della top ten è dell’edizione Signature di Dragon Age 2.
 
Per quanto riguarda la classifica dei giochi per console, primo e secondo posto vanno a Pokemon Bianco e Pokemon Nero, mentre la terza posizione è occupata dal videogioco Wii Party per la console di Nintendo.
 
Classifica videogiochi computer
 
1. Dragon Age 2
2. World of Warcraft pre paid card 2 mesi
3. Dragon Age 2 signature edition
4. The Sims 3
5. Assassin’s Creed 2
6. The Sims 3 outdoor living stuff
7. Football Manager 2011
8. Call of Duty black ops
9. Pro Evolution Soccer 2011
10. Warhammer 40000 dawn of war II retribution
 
Classifica videogiochi console
 
1. Pokemon bianco
2. Pokemon nero
3. Wii Party
4. Dragon Age 2 ps3
5. Dragon Age 2 xbox 360
6. Killzone 3
7. Wii Fit plus + balance board
8. Art Academy
9. Mario Sports mix
10. Just Dance 2 wii

Impostazioni privacy