Dragon Age 2: due sistemi di combattimento!

dragon age 2 bioware sistema di combattimento 

Mike Laidlaw è tornato a parlare del suo Dragon Age 2, atteso da tutti i fan sin dal momento del suo annuncio. Il rilascio è previsto nel mese di marzo del prossimo anno, esattamente l’11. C’è molto da dire, tanto è stato detto e tanto sarà detto, ne siamo certi. Per adesso, ci accontentiamo delle belle dichiarazioni di Laidlaw, che ha commentato, con tanto di video-documentario, il sistema di combattimento del secondo capitolo della saga ruolistica. Non ce lo aspettavamo, a dire il vero: gli stili saranno ben due, uno completamente diverso dall’altro. Tutti i fan, perciò, saranno accontentati.

Dragon Age 2 può essere giocato sia come un action RPG che come un RTS più canonico. Ovviamente è possibile miscelare a piacere questi due approcci 
 

In sostanza, il giocatore potrà scegliere se impostare le battaglie come quelle tipiche di un gioco d’azione (è inutile, ormai, parlare di RPG) – basti pensare a Final Fantasy XIII – oppure di uno strategy game. La differenza principale sta nella possibilità di interrompere la battaglia per poter pensare al da farsi: chiaramente, questo è possibile nel secondo caso. Se doveste scegliere, invece, l’azione, beh… Aspettatevi di tutto! 
 

Vi terremo aggiornati anche tramite Facebook
Continuate a seguirci, alla prossima!

Impostazioni privacy