Wii Party: in Italia dall’8 ottobre

Con un comunicato stampa la Nintendo ha ufficializzato anche in Italia l’uscita di un titolop che sicuramente farà la gioia di coloro che non si divertono se davanti alla console non ci sono almeno due persone. Si tratta di Wii Party il quale, secondo la Grande N, dovrà non solo portare tanto divertimento nelle case degli utenti, ma dare una nuova definizione al termine “videogioco di società”, facendo in modo da rendere rilevante ai fini ludici sia l’azione su schermo che quella che avviene nella vita reale. Nel gioco Bomba a tempo, ad esempio, gli utenti dovranno passarsi il Wiimote facendo attenzione a non farlo scoppiare perchè, sullo schermo, i loro Mii si stanno passando una vera e propria Bomba!

Wii Party sarà composto da ben ottanta mini giochi, suddivisi secondo il numero di giocatori che potranno prendervi parte. La modalità di gioco saranno quindi tredici e permetteranno sia la competizione che la collaborazione per raggiungere la fine del gioco.
 
Altro esempio dell’interattività tra mondo reale e mondo virtuale è rappresentato dalla Caccia ai tesori, in cui gli utenti dovranno rovistare per la casa e trovare uno o più Wiimote che un altro giocatore ha preventivamente nascosto! Naturalmente vi saranno degli indizi che guideranno la ricerca e sarà proprio il controller a darli con i suoni che produrrà.
 
In definitiva sembra che la Nintendo abbia trovato un modo ancora nuovo ed inedito per sfruttare le potenzialità del Wii e soprattutto di riunire attorno alla console tutta la famiglia o anche un gruppo di amici, nel puro spirito che sta sta perseguendo la compagnia di Kyoto negli ultimi anni.
 
Infine ecco un elenco dei giochi che potranno trovarsi in Wii Party, in uscita, si ricorda, l’8 ottobre:
 
I Giochi in casa comprendono:
 
– Caccia ai tesori (2-4 giocatori) – un giocatore nasconde il telecomando (o i telecomandi) Wii nella stanza, mentre gli altri giocatori aspettano fuori. Poi tutti i giocatori vengono invitati a rientrare nella stanza per iniziare la ricerca. Gli unici indizi disponibili sono i suoni prodotti dal telecomando (o dai telecomandi) Wii.
 
– OK il verso è giusto (2-4 giocatori) – i giocatori ascoltano i versi degli animali emessi dai telecomandi Wii e devono decidere qual è l’animale giusto. Chi prende il telecomando Wii giusto per primo vince.
 
– Bomba a tempo (2-4 giocatori) – in questo gioco i giocatori devono fare finta che il telecomando Wii sia una bomba e devono passarselo senza farla esplodere.
 
– Parole a scoppio (2-4 giocatori) – simile a Bomba a tempo, ma in questo caso ogni giocatore ha 10 secondi per dire una parola che fa parte di una determinata categoria. Se il giocatore non pronuncia una parola appropriata e non preme il pulsante A in tempo, allora la bomba esplode e il gioco finisce.
 
– Domande tra amici (3-4 giocatori) – un giocatore sceglie di essere l’”Amico” (oppure viene scelto a caso) e risponde ad una serie di domande. Gli altri giocatori devono quindi indovinare come avrebbe risposto l’”Amico”.
 
I Giochi di gruppo comprendono:
 
– Isola dei dadi (1-4 giocatori) – i giocatori lanciano il dado a turno e avanzano lungo un sentiero che conduce in cima alla montagna. All’inizio di ogni turno, tutti partecipano a un mini-gioco, e il risultato dei giocatori determina il dado bonus che ricevono. Questo gioco da tavolo non teme confronti – aspettati l’impossibile.
 
– Giro del mondo (1-4 giocatori) – un gioco da tavolo che ti farà viaggiare per il mondo per ottenere delle foto ricordo. I giocatori devono selezionare una carta alla volta fra le carte che hanno a disposizione e avanzare di un certo numero di spazi verso il paese che hanno scelto. Prima di ogni turno c’è anche un mini-gioco e, in base ai risultati, i giocatori ottengono delle monete che possono utilizzare per comprare delle carte di movimento e delle foto ricordo.
 
– Tombola Mii (1-4 giocatori) – ogni giocatore riceve una scheda della tombola coperta di personaggi Mii. Quando una “pallina Mii” esce dalla macchina della tombola, devi controllare se quel Mii è presente sulla tua scheda, se invece compare una “pallina mini-gioco” dovrai affrontare un mini-gioco. Se vinci, potrai contrassegnare un Mii a scelta. Vince chi completa per primo una riga in orizzontale, in verticale o in diagonale.
 
– Tre Per Due (1-4 giocatori) – divertiti ad abbinare i personaggi Mii che vestono gli stessi colori, affrontando mini-giochi e imparando la differenza fra un Mii Jolly, un Elimina Mii e un Ruba Mii. Lo scopo del gioco è quello di creare una linea composta da personaggi Mii vestiti dello stesso colore.
 
– Ruota (1-4 giocatori) – ad ogni turno ciascun Mii fa girare la ruota tenendo premuto il pulsante A e muovendo il telecomando Wii. A seconda del punto in cui si ferma la ruota, potresti ottenere delle medaglie che ti faranno guadagnare dei punti.
 
I Giochi di coppia comprendono:
 
– Veliero bilancia (1-2 giocatori) – in questo gioco è necessario lavorare insieme per collocare i personaggi Mii in perfetto equilibrio, in modo tale che la nave non oscilli a destra o a sinistra e che nessun personaggio Mii cada in mare. Per vincere dovrai riuscire a collocare 20 personaggi Mii sulla nave. I due giocatori affrontano un mini-gioco insieme, e se riescono a superarlo, ciascuno di loro potrà collocare sulla nave un Mii della stessa dimensione. Tuttavia, se non riescono a superare il mini-gioco, i personaggi Mii avranno dimensioni differenti.
 
Amici per la pelle (2 giocatori) – due giocatori devono completare un semplice test sul grado della loro sintonia ed affrontare un mini-gioco insieme. I risultati saranno utilizzati per valutare quanto è forte la loro amicizia. Pensi di essere totalmente in sintonia con i gusti e le opinioni del tuo amico? Affronta questo esplosivo mini-gioco per scoprirlo!
 
Trova la coppia (1-2 giocatori) – una variante del classico gioco delle coppie. Abbina i personaggi Mii collegati nell’area del parco, ma fai attenzione a non perdere nessun cuore.

Impostazioni privacy