Giochi d’azione online gratis: la top 5

giochi azione online gratisDi giochi d’azione online gratis ce ne sono davvero tanti. Proviamo a stilare una classifica di quelli più divertenti che riusciranno a regalarci qualche ora di relax. Vediamo quindi una top 5 dei videogames d’azione gratuiti su internet. In ogni videogioco metteremo alla prova le nostre abilità alle prese con delle sfide nelle quali dovremo compiere determinate azioni per continuare nel percorso di gioco. Questi giochi in flash che vi presentiamo sono completamente gratuiti e quindi possono essere giocati interamente sul browser da chiunque. E’ necessario solo avere una connessione ad internet attiva e funzionante per giocare.

1. PORTAL FLASH VERSION
giochi azione online gratis portal
Portal è il corrispettivo in flash del gioco d’azione con elementi di puzzle game che siamo abituati a conoscere. Mentre attendiamo Portal 2, che sarà uguale su PS3 e Xbox 360, possiamo divertirci a vivere un’esperienza di gioco molto coinvolgente. Grazie a questo gioco puzzle su internet possiamo infatti scatenarci a costruire portali in ogni livello del gioco da attraversare per raggiungere l’uscita. Il meccanismo di gioco è semplice e si imparerà sempre meglio nel corso delle varie partite.
 
2. COMMANDO 2
giochi azione online gratis commando 2
Ecco un altro videogioco d’azione che si può considerare sicuramente come uno dei giochi più belli per pc. Il nostro compito sarà quello di aiutare il nostro protagonista ad effettuare un percorso fatto di tanti nemici ed insidie di ogni tipo. Bisognerà sparare contro gli avversari utilizzando diverse armi, e nel frattempo continuare nel percorso di gioco in quello che si configura come un vero e proprio platform a scorrimento orizzontale.
 
3. MARIO COMBAT
giochi azione online gratis mario combat
Mario Combat è un capolavoro del genere dei giochi d’azione. Ispirato alle meccaniche di gioco del celebre Super Mario, questo gioco in flash ci presenta un percorso videoludico fatto di un gioco platform con protagonista l’idraulico tanto famoso. Dovremo aiutare Mario, il miglior personaggio dei videogiochi di tutti i tempi, a proseguire fino al termine di ogni percorso annientando i nemici, utilizzando solo la nostra tastiera.
 
4. I PILASTRI
giochi azione online gratis i pilastri
In questo gioco divertente online dovremo spostarci nei meandri del sistema solare, prestando particolare attenzione ai pilastri che incontreremo durante il percorso. Per questo motivo cerchiamo di evitare gli ostacoli prendendo le giuste direzioni attraverso le frecce direzionali della tastiera. Solo così salveremo la nostra astronave da una collisione che sarà la causa del nostro game over!
 
5. CANNON BLAST
giochi azione online gratis cannon blast
Ecco un altro simpaticissimo videogame d’azione dalla grafica molto colorata. Dovremo aiutare un pirata sul suo galeone a difendere il proprio “territorio” sparando bombe sulle navi degli avversari, i quali tenteranno di attaccarci a distanza. Quindi prendiamo la mira in modo corretto e utilizziamo le armi che abbiamo a disposizione nel gioco gratuito online per salvaguardare la nostra salute.
 
Se volete conoscere altri giochi d’azione online gratis o a pagamento, potete dare un’occhiata a questi link:
 
Giochi azione: nuove informazioni su Dark Souls
Migliori giochi per PC: i più divertenti
Classifica giochi pc 2011: la top ten
Giochi gratis: Duty Calls, la parodia di Call of Duty

Impostazioni privacy