Giochi gratis: Duty Calls, la parodia di Call of Duty

La parodia di Call of Duty si chiama Duty Calls ed è un gioco gratis messo a punto da Electronic Arts, che ha pubblicato quello che deve essere considerato a tutti gli effetti un nuovo videogioco, anche se si tratta in realtà di un mini gioco che, pur nella sua semplicità, risulta lo stesso altamente divertente e coinvolgente. Duty Calls infatti si presenta come un vero e proprio gioco d’azione che presenta una trama e un gameplay ben definiti. I giocatori possono entrare a far parte di un’esperienza videoludica appassionante tutta basata sulle meccaniche tipiche di un gioco d’azione in prima persona.

Il mini gioco d’azione è disponibile in modo del tutto gratuito e il suo download si può effettuare facendo riferimento al sito ufficiale del videogame. La parodia di Call of Duty, quest’ultima una serie di cui si è parlato relativamente ad un futuro online a pagamento, nasce a scopo pubblicitario. L’azienda di produzione Electronic Arts infatti ha voluto mettere a disposizione degli utenti un gioco utile per pubblicizzare Bulletstorm, nuovo videogame d’azione in sviluppo da parte di Epic Games e People Can Fly.
 
Saranno parecchie le occasioni per divertirsi grazie a questo mini game pubblicitario che rivede le caratteristiche tipiche di una serie di videogiochi come Call of Duty in tono abbastanza ironico. Insomma, la parodia di Call of Duty diventa sicuramente un modo molto originale per trascorrere un po’ di tempo provando un prodotto videoludico curioso.
 
Non sappiamo se in futuro Call of Duty si troverà su un network di Activision. Fatto sta che si tratta di una saga videoludica interessante e importante che ha permesso anche la nascita di una parodia molto gustosa. Buon download a tutti!

Impostazioni privacy