Call of Duty: in futuro online a pagamento?

Non si sa ancora cosa significa nello specifico, anche perché le indiscrezioni riportate sono ancora piuttosto vaghe e poco dettagliate, ma è chiaro che qualcosa al riguardo si sta muovendo. Si parla in particolare dei videogiochi della serie Call of Duty, che potrebbero diventare online e a pagamento. Come dicevamo, non si sa ancora cosa significhi in questo particolare caso “online” e “a pagamento”, dato che niente è stato detto che possa farci capire di più sull’argomento, ma il senso delle parole pronunciate da Bobby Kotick dell’azienda di produzione Activision è piuttosto evidente.

Il capo dell’azienda di produzione ha infatti spiegato che ci sono parecchie possibilità che la serie Call of Duty in futuro possa essere in qualche modo legata a dei servizi fruibili completamente o in parte su internet. Niente però è stato detto sulla natura di questi eventuali servizi di cui si parla.
 
Sicuramente si tratterebbe di contenuti che hanno a che fare con la serie videoludica che potrebbero essere messi in rete e utilizzabili solo dopo aver pagato una quota in abbonamento. Oppure potrebbe trattarsi semplicemente di un nuovo gioco della serie in multiplayer su internet, naturalmente a pagamento.
 
Ecco le parole di Kotick:
 

Vorrei che Call of Duty diventasse, un domani, un servizio online a sottoscrizione, un abbonamento. Mi piacerebbe vedere un mondo online di Call of Duty, per soddisfare un’audience sempre maggiore. I giocatori lo chiedono a gran voce e Activision avrà così l’opportunità di fare molto di più per soddisfare gli interessi dei suoi clienti.

 
Attendiamo quindi di capire meglio in futuro cosa potrebbero voler dire queste affermazioni.

Impostazioni privacy