Final Fantasy XIII-2, uscita imminente: aperti canale YouTube e pagina Facebook

final fantasy xiii 2 pagina facebook canale youtube 

Ci siamo quasi: l’uscita di Final Fantasy XIII-2 è vicina. Mancano sei giorni al rilascio del primo sequel di Fabula Nova Crystallis e siamo davvero curiosi di scoprire cos’ha combinato Square Enix questa volta. Riuscirà a convincere i fan europei e americani della saga? Oppure i suoi sforzi daranno risultati poco più che discreti, così come successo in Giappone? Le vendite, insomma, saranno all’altezza del suo lavoro? Ma, soprattutto, il suo lavoro sarà all’altezza delle nostre aspettative? I trailer e le immagini pubblicate sinora ci hanno convinto, a dire il vero. E non solo questi: il gameplay e molti elementi dell’intreccio narrativo, infatti, ci piacciono parecchio. Peccato che Square sia incappata in un grande errore, vale a dire quello di annunciare una serie piuttosto consistente di DLC, che, se da una parte fa capire che il gioco continuerà anche dopo gli eventi raccontati dalla storia principale; dall’altra, fa capire ai fan che la compagnia ha sviluppato un gioco non propriamente completo.

Alcuni contenuti scaricabili, infatti, non consentiranno soltanto di entrare in possesso di armi od oggetti speciali, ma anche di affrontare avventure completamente nuove e incentrate su personaggi secondari, rispetto ai protagonisti di Final Fantasy XIII-2, Sahz e Lightning per esempio (il primo farà la sua comparsa, tra l’altro, nel primo romanzo di Fabula Nova Crystallis, annunciato pochi giorni fa dalla stessa Square).  
 

Tutte le notizie sul gioco, da ora in poi, saranno pubblicate non soltanto sulla nuova pagina Facebook, ma anche sul canale YouTube ufficiale, entrambi aperti proprio nella giornata di ieri.  
 

Chi di voi acquisterà il titolo il 3 febbraio?

Impostazioni privacy