Final Fantasy XIII-2: grazie ai DLC, avventure completamente nuove

Solo in questi giorni abbiamo appreso che per Final Fantasy XIII-2 Square Enix ha intenzione di pubblicare dei DLC che non rappresentino soltanto un modo per acquisire nuove armi e oggetti o combattere con mostri sempre più potenti, ma anche una possibilità concreta di provare nuove emozioni con avventure completamente incentrate su personaggi secondari. In altre parole, la software house vuole sviluppare col passare del tempo nuove mini-trame dedicate ad alcuni protagonisti, come per esempio Sahz e suo figlio, che potrebbero anche far parte dei personaggi principali del primo romanzo di Fabula Nova Crystallis. A dichiararlo nuovamente è stato proprio Yoshinori Kitase, da sempre pezzo da novanta della compagnia, nella video-intervista pubblicata dal blog di Square Enix Members e riproposta qui, proprio all’inizio dell’articolo.

Final Fantasy XIII-2 è stato già pubblicato in Giappone nel mese di dicembre. Il 3 febbraio, qualche giorno dopo la release americana, sarà la volta del mercato europeo, invece. L’avventura, come sapete, ha come protagonisti Serah e Noel, la prima alla ricerca della sorella, creduta morta da tutti; il secondo, alla ricerca di Caius, che, come sapete, lo ucciderà.  
 

La software house non ha riscosso molto successo nelle terre del Sol Levante. Riuscirà a fare il suo il mercato occidentale?

Impostazioni privacy