FIFA 13 vs PES 2013: Electronic Arts si preoccupa

fifa 13 pes 2013FIFA 13 contro PES 2013: la sfida sta per ritornare, anche quest’anno. In autunno il popolo dei giocatori si chiederà, come ogni anno, se ad avere la meglio sarà il gioco di Electronic Arts oppure se il miglior gioco calcistico dell’anno sia il prodotto di Konami. Come sempre, anche quest’anno è impossibile dire in anticipo quale sia il miglior videogioco di simulazione calcistica tra i due prodotti concorrenti. Lo scopriremo solo quando avremo a disposizione entrambi i videogames e soprattutto quando si avranno i primi dati relativi alle vendite dei videogiochi.

Ma nell’attesa non possiamo fare altro che stare a vedere le varie informazioni che arrivano nel corso del tempo relativamente ai due prodotti videoludici. Come sempre, le aziende produttrici fanno di tutto per accrescere la curiosità da parte dei giocatori.

Gli utenti possono avere a disposizione, con qualche mese di anticipo rispetto alla data di uscita dei due videogiochi sportivi, del materiale sul quale basarsi per farsi un’idea più o meno completa dei due prodotti videoludici.

E così, tra materiali multimediali e informazioni sulle caratteristiche tecniche e sulla grafica dei due giochi di calcio, anche quest’anno ci ritroviamo a discutere di cosa dobbiamo attenderci dal punto di vista delle innovazioni in FIFA 13 di EA Sports e in PES 2013 di Konami.

Certo è che negli anni passati gli episodi della serie FIFA hanno avuto un ottimo riscontro da parte dei giocatori, in alcuni casi forse anche maggiore rispetto al prodotto videoludico concorrente. Ogni anno che passa però la sfida si fa sempre più complicata, tanto che, quest’anno, anche David Rutter, esponente di Electronic Arts ha fatto una dichiarazione molto interessante.

Rutter ha detto: “Siamo preoccupati riguardo ciò che Konami proporrà con il prossimo Pro Evolution Soccer, naturalmente, loro sono i nostri più vicini concorrenti nel settore“.

Certamente si tratta di dichiarazioni estrapolate da un contesto più ampio, quello di un’intervista completa, ma il senso è rappresentato dal fatto che Pro Evolution Soccer non è assolutamente una serie da sottovalutare

Se negli anni passati le cose sembrano essere andate meglio per FIFA, basta pensare che qualche anno fa la tendenza era invertita. Voi cosa ne pensate? Alla luce delle (poche) informazioni di cui siamo in possesso, credete che bisogna aspettarsi più da FIFA 13 della divisione sportiva di Electronic Arts o dal prodotto videoludico concorrente, PES 2013 di Konami? Qual è il vostro parere, nell’attesa dell’autunno?

Impostazioni privacy