FIFA 13 per Wii U: le caratteristiche della versione per la console di Nintendo

fifa 13 giocatori in campoFIFA 13 per Wii U inizia a mostrarsi in tutte le sue caratteristiche. L’azienda produttrice del videogioco a base di calcio ha voluto parlare infatti di tutte le novità che il gioco avrà anche in questa sua versione per la nuova piattaforma videoludica di Nintendo. Si tratta di possibilità di azione molto interessanti, che vanno anche oltre le caratteristiche tecniche del videogame di simulazione sportiva. Oltre alle caratteristiche che abbiamo imparato a conoscere grazie alla versione standard del videogame, infatti, l’edizione di FIFA 13 per Wii U ci permetterà di avere a disposizione dei comandi molto particolari.

Per giocare infatti in questo caso utilizzeremo il GamePad della nuova piattaforma di gioco di Nintendo. Sarà molto divertente mettere in pratica le azioni nel corso di una partita sfruttando le numerose potenzialità dell’accessorio specifico per la Nintendo Wii U.

La divisione sportiva di Electronic Arts ha spiegato tutte le caratteristiche principali che contraddistingueranno il videogioco in questa originale versione e ha parlato delle innovazioni che coinvolgeranno il GamePad della Nintendo Wii U.

Secondo ciò che ha detto l’azienda di produzione, senza dubbio le possibilità di sperimentare azioni di gioco corrispondenti alle nostre esigenze personali saranno davvero ampie. Lo si capisce dalle numerose feature che supportano il GamePad di Wii U.

A partire dalla visuale di gioco, che sarà personalizzata nel caso in cui decidiamo di usare, appunto, il GamePad, e continuando con le mosse speciali durante la partita a FIFA 13. Grazie allo schermo dell’accessorio per Wii U potremo visualizzare il campo proprio dalla prospettiva di visuale dei giocatori impegnati nella partita, per immedesimarci ancora di più nel gioco.

Il GamePad avrà un ruolo fondamentale anche nel caso dei calci di rigore. In questo caso, nello specifico, potremo effettuare dei tiri con una maggiore precisione, dal momento che potremo puntare il GamePad prima di tirare in modo da prendere la mira e calcolare la traiettoria con precisione.

Sarà un ottimo modo per tirare selezionando con cura il tiro e la traiettoria, tenendo conto anche della posizione in cui si trovano gli altri giocatori in campo, compagni di squadra e avversari.

Il GamePad della Wii U inoltre consente di attivare la modalità tiro, scuotendo il GamePad, e poi mirare semplicemente utilizzando il dito sul pad. Un’altra possibilità offerta dall’accessorio di Wii U è quella di puntare con il dito sullo schermo per scegliere il difensore da utilizzare nel corso della partita. Sarà più semplice, quindi, controllare le sessioni di gioco.

Impostazioni privacy