FIFA 13, immagini inedite del nuovo gioco [FOTO]

[galleria id=”1629″]FIFA 13 si arricchisce di queste nuove immagini, che potete ammirare in tutto il loro splendore all’interno della fotogallery in alto a questo articolo. Le caratteristiche positive del nuovo titolo di simulazione calcistica di Electronic Arts saranno davvero tante, secondo quanto abbiamo potuto apprendere nel corso delle ultime settimane. Le indiscrezioni relative al videogioco sportivo di EA Sports infatti continuano ad arrivare, ma al momento non si può dire nulla di ufficiale, visto che si tratta solo di rumor non confermati.

L’azienda di produzione infatti ha parlato veramente poco del nuovo gioco di calcio. La simulazione calcistica che arriverà nel corso del prossimo autunno infatti non è ancora stata svelata ufficialmente da parte della casa produttrice, ma sono già parecchie le indiscrezioni che parlano in qualche modo del videogame.

Ad esempio la casa di produzione del videogame ha spiegato che ci saranno miglioramenti evidenti per quanto riguarda la gestione della grafica dei giocatori, anche per quanto riguarda i volti, che sono ricreati in modo da sembrare veramente realistici.

Tutto questo è stato possibile grazie all’utilizzo di una nuova tecnologia, la DI3D prodotta dall’azienda Dimensional Imaging di Glasgow. Proprio questa casa di produzione ha spiegato: “La continua evoluzione della computer grafica rende necessario cercare nuove strade per la creazione di personaggi credibili nel mondo dei videogiochi. EA Sports è stato uno dei primi sviluppatori a riconoscerne la necessità e stiamo collaborando con loro su questo aspetto fin da FIFA 10“.

Si tratterà quindi di un elemento fondamentale capace di introdurre delle novità dal punto di vista dell’aspetto estetico dei giocatori in campo. In questo modo le partite che giocheremo saranno altamente realistiche e ci sembrerà di avere a che fare con i giocatori che conosciamo bene.

Le prime immagini del gioco, che sono state pubblicate dal blog francese FIFA Gamers, ci mostrano proprio alcuni dettagli grafici che non possono essere sottovalutati. Infatti si vede chiaramente che nulla è stato lasciato al caso e che il miglioramento della grafica c’è stato.

Nelle immagini, che potete vedere in alto a questo articolo all’interno della gallery, ci sono ad esempio calciatori come Giorgio Chiellini, Messi o Zlatan Ibrahimović. Ricordiamo che il 15 maggio scade il termine di silenzio imposto da EA per la diffusione di informazioni sul gioco, quindi presto ne sapremo sicuramente di più. FIFA 13 uscirà a settembre su PC, PS3, Xbox 360, 3DS, PS Vita, PSP, iPhone e iPad.

Impostazioni privacy