FIFA 13, gameplay e dettagli da un’intervista al produttore [VIDEO]

FIFA 13 continua a mostrare il suo gameplay grazie a delle novità interessanti che provengono direttamente dall’azienda produttrice del gioco. Questa volta vi parliamo di un’intervista che è stata fatta al produttore del gioco, Santiago Jaramillo. Il producer in particolare ha spiegato alcune delle peculiarità del nuovo videogioco di simulazione calcistica, discutendo delle numerose potenzialità che il prodotto videoludico possiede, in vista dell’uscita ufficiale prevista per il prossimo autunno.

Nell’attesa dell’uscita di FIFA 13 non possiamo non dare un’occhiata alla video intervista che ci consente di saperne di più sul gioco e in particolare su alcuni aspetti che lo caratterizzeranno.

Nel video infatti Santiago Jaramillo, tra un’azione di gioco e l’altra, parla di first touch control, delle novità relative al dribbling, dei free kicks, dell’intelligenza artificiale migliorata per quanto riguarda l’attacco da parte dei calciatori, del supporto voce dedicato alla piattaforma Kinect per quanto riguarda la creazione delle formazioni e delle sostituzioni.

Tutto questo arriva proprio nel periodo in cui si accende una polemica tra Electronic Arts e Konami. John Murphy, dell’azienda produttrice di PES 2013, accusa EA Sports di aver copiato PES per la realizzazione dei giochi calcistici della serie FIFA.

Murphy è stato chiaro: “Non dico che lo stiano facendo proprio adesso. Sto dicendo che hanno una lunga storia di scopiazzature da PES per arrivare dove volevano. La gente non dovrebbe dimenticare come sono arrivati ​​allo stato in cui sono. Potete vedere Fifa come un prodotto di valore a sé stante che fa sforna delle idee dalle quali tutti noi possiamo imparare, ma non dobbiamo dimenticare che PES ha portato buona parte di tutte queste innovazioni che poi, di fatto, hanno copiato“.

Delle parole che non lasciano spazio a dubbi e che continuano con delle spiegazioni relative alle licenze. La realtà, secondo Murphy, è che EA ha tanti soldi che derivano da altre serie videoludiche e si può permettere l’acquisto di molte licenze.

Murphy ha detto: “Non è perché siamo pigri o non proviamo ad ottenere certe licenze. E’ che non raggiungiamo un certo budget. Ma le persone devono capire le ragioni della situazione. Ci dovrebbe essere un po’ più di informazione per poter rendere consapevoli tutti coloro che ci dicono: “Siete scarsi con le licenze”. Non è così semplice“.

Ricordiamo che il nuovo FIFA 13 sarà disponibile a partire dai prossimi mesi autunnali su PC, PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii, Wii U, 3DS, PSP, PS Vita, PS2 e iOS.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy