E3 2010: conferma di Professor Layton and The Unwound Future

Per la Nintendo l’E3 della scorsa settimana si è rivelato un evento eccezionale che ha visto susseguirsi sul suo palcoscenico praticamente tutti i titoli più importanti del proprio catalogo con capitoli nuovi di zecca, pronti a perpetuare il successo. Da Zelda a Mario, da Star Fox a Metroid, erano tutti lì a ricordare come la Nintendo non è solo Wii Sports o Wii Fit, ma anche produzioni orientate agli hard core gamer. Tra i giochi presenti non si può dimenticare uno degli ultimi brand diventati in breve un classico: il Professor Layton, del quale è stato ufficializzato un ennesimo capitolo.

I lettori abituali di Games4all ricorderanno che qualche tempo fa era stata segnalata la registrazione da parte della Nintendo di un nuovo marchio contenente l’inconfondibile nome dell’intelligente ed arguto professore.La denominazionr completa era: Il Professor Layton and The Unwound Future.
 
All’E3 è arrivata la conferma del’esistenza del titolo e, addirittura, è già stata ufficializzata la data di uscita del gioco, fissata per il 20 settembre prodssimo venturo. La macchina su cui girerà Professor Layton and The Unwound Future è naturalmente la solita: il Nintendo DS.
 
Il sistema di gioco resterà uguale nei fondamenti ai precedenti capitoli con 165 nuovi enigmi da risolvere per venire a capo del mistero principale del gioco. Intanto è già stato annunciato che ulteriori enigmi verranno resi disponibili ogni settimana ed acquisibili tramite download.
 
Stavolta la storia avrà a che fare con un mistero di ordine temporale: il Professor Layton e Luke riceveranno una lettera scritta proprio dall’apprendista sdel professore ma proveniente dall quarta dimensione, dal futuro. Luke con la missiva inviata nel tempo vuole avvertire i due che un pericolo molto grave sta minacciando Londra e loro devono prevenirlo.
 
Stavolta gli sviluppatori di Unwound Future hanni pensato bene di far apprezzare la loro opera anche a chi non sia così avvezzo agli enigmi tipici del gioco. Infatti è stato inserito un ulteriroe livello di aiuto che porti per mano il giocatore verso la soluzione

Impostazioni privacy