Professor Layton: brevetto per un nuovo capitolo

Cover di Professor Layton and The Unwound Future
Tra i nuovi brand che stanno dando lustro alle macchine Nintendo, al DS nel caso specifico, sicuramente si distingue per carisma il Professor Layton, il quale, al di là dell’indubbio livello qualitativo delle sue produzioni che sanno coniugare enigmistica ed avventura, è riuscito ad imporsi come personaggio a tutto tondo, entrando così prepotentemente nel cuore degli aficionado. Ecco perchè i giochi dedicati al Professore ed al suo fido compagno Luke, non smettono di far notizia. Arriva ora direttamente dal Giappone un’indiscrezione sul prossimo videogioco, che recherà nel titolo il nome di Layton.

Ad annunciarlo è il sito Siliconera, il quale riporta testualmente che il team responsabile dello sviluppo di ogni titolo del brand, il Level 5, ha registrato un nuovo marchio, rispondente al nome di “Professor Layton and the Unwound Future”.
 
Naturalmente al di là del titolo si sa poco altro, ma si possono avanzare alcune ipotesi. Prima di tutto il titolo, per quanto sia stato liberamente tradotto come “The Unwound Future”, nulla rivela in merito alla trama. In verità il sottotiltolo è più esplicativo e riniva nel suo più senso più letterale, ad un viaggio verso il futuro.
 
Il gioco in questione sarebbe, in sostanza, l’ultimo capitolo della seconda trilogia del Professore, seguito di The Mask of Miracles, ancora atteso in Giappone ed in uscita, probabilmente, questo autunno.
 
The Unwound Future andrà a chiudere la serie di giochi che fa da prequel al primo trittico che da noi non si è reso ancora pienamente disponibile, dovendo ancora uscire il terzo capitolo, “The Last Time Travel“.
 
Sono queste le notizie che evidenziano come, sebbene sia diventato un’industria in piena regola, il mondo dei videogiochi ancora si muove con ritmi tutti suoied ancora diversi secondo il territorio contemplato.
 
In ogni caso ci sarà tempo per parlare ulteriormente di “The Unwound Future”, del quale non vi è ancora nulla se non la copertina in giapponese. Intanto meglio tornare a giocare i titoli attualmente disponibili così da arrivare ben allenati alle nuove diavolerie enigmistiche che riusciranno ad escogitare gli svilupaptori del team Level 5.
 
Foto da Siliconera

Impostazioni privacy