Avatar: Ubisoft commenta le vendite del gioco

Il mercato videoludico dovrà prendere atto del fatto che il gioco James Cameron’s Avatar non è riuscito a far conseguire gli incassi straordinari che tutti si aspettavano. O almeno le vendite del titolo non hanno permesso di ricavare i guadagni sperati, che, in confronto a quelli realizzati con il film a cui il gioco si ispira, non appaiono poi così elevati. D’altronde gli utenti sono stati molto chiari nel determinare le loro scelte in tema di acquisti e, nonostante il successo riscontrato dal prodotto cinematografico e l’attesa che esso aveva suscitato, il gioco non ha incontrato la stessa fortuna.

Ubisoft a questo proposito ha manifestato la sua delusione per le vendite di un elemento videoludico che si sono rivelate piuttosto scarse. I motivi che hanno determinato lo scarso interesse da parte degli utenti sarebbero diversi.
 
Innanzi tutto il fatto che il gioco è stato rilasciato in un periodo contiguo a quello dell’uscita del film. E poi è anche da considerare il fatto che il titolo è arrivato sul mercato in un momento in cui gli acquisti del periodo di Natale segnavano ormai una parabola ascendente.
 
Tutti elementi che non hanno permesso di collocare il prodotto tra le massime preferenze degli appassionati del settore. È emerso anche che per il futuro la nota casa di produzione cercherà di rimediare non dedicandosi alla messa a punto di progetti su licenza, che si rivelano troppo limitanti soprattutto per quanto riguarda le date di uscita dei prodotti.
 
Per il gioco James Cameron’s Avatar intanto la situazione è questa e non si può che riflettere sui motivi che hanno fatto da ostacolo alla realizzazione di una mancata opportunità.

Impostazioni privacy