Vuoi dimagrire ma sei pigro? Questi esercizi da seduto sono super efficaci, provali

Se il tuo obiettivo è quello di togliere qualche chilo in eccesso, allora questi sono gli esercizi da fare se non vuoi andare in palestra.

Possiamo dire che il mondo si divide in due categorie di persone: da una parte c’è chi è fissato con la palestra e non perde nemmeno un giorno di allenamento nonostante torni stanco dal lavoro. Dall’altra, invece, c’è chi non è un grande patito dell’esercizio fisico e preferisce passare il suo tempo facendo altro.

esercizi da fare a casa se sei pigro
Tutti gli esercizi da fare a casa invece di andare in palestra – Games4All.it

Ebbene, proprio per questa seconda categoria di persone esistono degli esercizi semplici da fare a casa senza nemmeno spendere i soldi per l’abbonamento in palestra. L’unica cosa che davvero può fruttare un risultato importante è essere costanti nel praticarli almeno due o tre volte alla settimana. Vediamo di che si tratta.

Tutti gli esercizi da fare a casa per dimagrire senza andare in palestra

Il primo esercizio è chiamato Arm cicles e consiste nel sedersi in una posizione comoda e mettere le braccia all’altezza delle spalle. Lavorando di immaginazione, si fanno girare le mani in dei piccoli cerchi che vanno sia in avanti che all’indietro. Questo esercizio si ripete per tre serie.

Il secondo esercizio è il Bicep Towel Hold e per farlo c’è bisogno di un asciugamano da mettere al centro sotto la sedia oppure sotto i piedi. Si prendere un’estremità con la mano destra e l’altra con la sinistra. Si schiacciano i glutei e si tengono le braccia fisse sulla gabbia toracica e si tende a tirare l’asciugamano verso l’altro. L’esercizio deve essere ripetuto per tre volte.

esercizi da fare a casa se sei pigro
Un esempio di esercizi per le braccia – Games4All.it

Il terzo esercizio si chiama Overhead Tricep Extension e si sta seduti con un libro in mano e si allungano le braccia arrivando alla testa, provando a non allargarle. È importante che il libro non cada. Poi si passano le mani nella zona posteriore della testa. Bisogna fare tre serie per quindici ripetizioni.

Il quarto esercizio si chiama, invece Punches e ancora una volta si sta seduti e bisogna guardare un video di kickboxing imitando quello che si vede allo schermo. Ci si riposa per 20 secondi e poi si ripete. L’esercizio deve essere svolto per quattro o cinque serie.

Il quinto esercizio è l’Overhead Press che consiste nell’impugnare due bottiglie d’acqua, sedersi e piegare i gomiti facendo sì che le mani arrivino accanto alle orecchie. Questo esercizio deve essere ripetuto quindici volte per quattro serie.

Gli ultimi esercizi da fare a casa

Passiamo all’Overhead Side Bend Stretch il quale consiste nell’estendere le braccia sopra la testa con mani sovrapposte, ci si piega a destra e poi a sinistra dopo essersi rilassati. Bisogna ripetere l’esercizio tre volte.

allenamento casalingo
La sedia può essere di grande aiuto per alcuni esercizi – Games4All.it

Poi c’è il Gluteal Squeeze che prevede di stare seduti e di stringere i glutei in modo quasi da volersi alzare dalla sedia. È necessario che si mantenga la posizione il più a lungo possibile, per poi riposarsi e ripetere altre quattro volte.

Ottavo esercizio è lo Seated Marches. Questa volta si sta in piedi con le mani ai lati della sedia tenendo le ginocchia piegate, attuando una sorta di marcia. Si alza la coscia sinistra e poi la si riporta molto lentamente verso il basso. Lo stesso si fa con la gamba destra. Si deve ripetere l’esercizio quindici volte a gamba.

Nono e penultimo esercizio è lo Straight-Leg Circles che riprende l’esercizio di prima, ma interessa le gambe in maniera contemporanea. Queste devono essere raddrizzate davanti a se stessi il più possibile disegnando dei cerchi piccoli con le gambe. Ci si riposa e poi si ripetere per altre tre volte.

L’ultimo esercizio è il Calf Raises il quale interessa il divano. Ci si posizione sul bordo del divano stando in piedi e spremendo i polpacci al fine di sollevare i talloni dal pavimento. Bisogna mantenere la contrazione per un secondo e poi riposarsi. Infine, bisogna ripeterlo per venticinque volte.

Impostazioni privacy