Tieni ancora in soffitta questi giochi PS1? Non gettarli, potresti guadagnare una fortuna

Coloro che possiedono dei giochi per la PS1, dovranno correre e verificare quali titoli hanno ancora in casa. Alcuni valgono una fortuna.

All’interno del catalogo della PlayStation, vi sono sia capolavori che produzioni che sono stati in grado di rivoluzionare del tutto il panorama dei videogiochi. Non mancano poi dei pezzi da collezione che si sono trasformati in oggetti molto difficili da trovare e che nascondono un valore inestimabile.

Valori giochi ps1
Tieni ancora in soffitta questi giochi PS1? Non gettarli, potresti guadagnare una fortuna-Game4all.it

Esistono infatti dei giochi per PlayStation 1 che hanno raggiunto delle cifre talmente tanto elevate al punto da essere quasi impossibili da acquistare per alcuni. Ecco quindi una lista di 5 giochi molto rari e costosi per PlayStation 1 che molto probabilmente qualcuno possiede ma senza sapere di avere tra le mani un vero e proprio tesoro.

I giochi per PS1 che valgono una fortuna

Il primo gioco di cui vi parliamo è il Castlevania Symphony of the Night, il capolavoro di Konami che ha ottenuto un valore collezionistico davvero molto alto. Il suo valore infatti si aggira tra 400 ed i 500 euro mentre la versione Limited Edition è molto più rara al punto che parliamo di circa 1.200 euro.

I titoli della PS1 che valgoncontrolla se hai questi giochi per la ps1o una fortuna
I titoli della PS1 che valgono una fortuna- Games4all.it

Passiamo poi al Grand Theft Auto, un celebre videogioco il cui valore oggi ha raggiunto la cifra di 250 euro anche se non mancano delle ristampe Platinum e per il mercato UK che sono molto più semplici da trovare. Invece, se facciamo riferimento alla GTA Collector’s Edition comprensiva anche di Grand Theft Auto 2, il prezzo oscilla da un minimo di 200 euro fino ad un massimo di 400 euro.

Altro gioco che ha ottenuto un valore immenso è il celebre Mega Man 8. Pare infatti che una copia ben tenuta di questo titolo valga non meno di 250 euro. Ciò che colpisce di più è il fatto che la versione spagnola viene proposta al pubblico ad un costo pari a 750 euro.

Altro titolo targato Konami è Suikoden II, un titolo che oggi non può essere recuperato con facilità. Infatti, la versione PAL italiana di Suikoden II vede un costo che si aggira intorno ai 1.000 euro, con elementi il cui costo arriva anche tra i 1.200 euro e i 1,400 euro.

L’ultimo titolo di cui vi parliamo è Tombi 2, un gioco di elevata qualità e che risulta essere molto difficile da trovare. Nel mercato del collezionismo, il prezzo è a dir poco stellare. Pare infatti che un videogioco del genere possa costare fino a 300 euro, mentre, le versioni tenute in condizioni impeccabili, possono valere ancora di più. Che dici è giunto il momento di fare un giro in soffitta?

Impostazioni privacy