PlayStation 3 e PlayStation Vita in bundle? Colpaccio firmato Sony

Bundle PlayStation 3 PlayStation Vita

Grandi novità per tutti i fan di PlayStation 3 e PlayStation Vita. Un bundle esclusivo, infatti, potrebbe vedere la luce nel mese di dicembre, quindi molto probabilmente in occasione delle festività natalizie, e non si tratta di un semplice rumor. A intervenire sulla questione, non senza sorprendere tutti, è stato proprio Fergal Gara, che, pensando alla possibilità di collegare le due console, ha ipotizzato che la vendita congiunta di entrambe non è impossibile. ‘Non ci sarebbe ragione per cui non potremmo proporre un simile bundle, ad esempio, per Natale – ha così esordito il dirigente della divisione inglese della compagnia –. Non vedo ostacoli per un’accoppiata del genere, che potrebbe includere giochi compatibili con il cross-play e magari anche una sottoscrizione a PlayStation Plus utile ad entrambe le console [sulla scia di quanto già fatto da Nintendo, intenzionata a vendere il modello premium di Nintendo Wii U con una card che permetterà di avere il 10% di sconto su tutti i software ndr]’. Una bellissima idea, non c’è che dire.

Per adesso, comunque, Sony non ha ancora in progetto di vendere PlayStation Vita e PlayStation 3 in bundle, anche perché il nuovo modello di PS3 – una Super Slim che nel Regno Unito, ma non solo, ha catalizzato l’attenzione dei giocatori – è già stato un successone; fare troppi passi alla volta, insomma, potrebbe costare davvero caro a tutto il team.

Ad ogni modo, Gara ha parlato del bundle entusiasta:

Tra le due macchine – queste, le sue parole – va instaurandosi una simbiosi, e se vogliamo continuare a promuovere questa partnership occorrerà evidenziare quanto esse stiano bene insieme. Un bundle delle due console potrebbe essere la strada giusta per farlo? Non ne sono sicuro, ma sono certo che una operazione che permetta di avere entrambe le macchine e un gioco con una certa percentuale di sconto avrebbe sicuramente un pubblico‘.

A Natale mancano pochi mesi, le due console sono bell’e pronte e i giochi da proporre, anche: i presupposti per concretizzare questa idea, insomma, ci sono tutti. Sony porterà il bundle PS3 + PS Vita in tutto il mondo?

Impostazioni privacy