Microfoni per streaming: quali caratteristiche devono avere e quanto possono costare

Hai intenzione di iniziare una carriera dedicata allo streaming? Ecco i migliori microfoni del momento: da star.

Lo streaming sta diventando un lavoro molto più diffuso rispetto al passato. Ogni persona porta un genere di contenuti diverso, che possiamo vedere su alcune piattaforme. Twitch, per esempio, ne ha molti con i suoi streamer che riempiono il sito di ottime dirette. Ma non tutti sanno che attrezzatura scegliere per iniziare, specie se si tratta del microfono.

Quale microfono comprare per lo streaming
Ecco i microfoni che cercavi: prezzi e caratteristiche – Games4all.it

Ma su quali criteri bisogna basarsi per comprare un buon microfono? Di solito i più acclamati sono quelli che offrono un buon rapporto qualità/prezzo. Il bit, la frequenza di registrazione e la struttura sono molto importanti per chi li desidera. Il mercato ne offre di vario tipo, tuttavia la selezione non è sempre uguale. In base a quello che si cerca e a ciò che si ha intenzione di fare, potrebbero avere dei costi differenti. Guardiamo insieme alcuni microfoni (disponibili su Amazon) per capire meglio la questione.

Microfoni, come sceglierli e quali sono le soluzioni migliori: ecco dei consigli utili

Per iniziare troviamo uno Shure MV7, un microfono con una doppia uscita USB o XLR. In questo modo permette la registrazione della voce sia in digitale che in analogico. Il prodotto è stato realizzato in metallo, pertanto garantisce una buona affidabilità ed una longevità nel tempo. Può essere regolato e montato su ogni tipo di supporto. Registra in 16 e 24 bit. Il costo è di 279 o 300 euro.

Quale microfono comprare per lo streaming
Questi sono i migliori microfoni: quale sceglierai? – Games4all.it

Di seguito troviamo il Blue Yeti, che si distingue dagli altri microfoni per le sue modalità di rilevamento audio. Oltre ad essere cardioide è anche omnidirezionale, bidirezionale e stereo. Parliamo del prodotto ideale non solo per le sessioni di gioco, ma anche per molti podcast. Il suo design è elegante ed ha una struttura realizzata in metallo. Offre una registrazione a 16 bit con una frequenza di 48 KHz. Il suo prezzo è di 139,99 euro.

Un’altra proposta ancora, invece, è il Tonor Q9. Se siete alle prima armi potete pensare di comprare questo microfono cardioide e condensatore, costruito in metallo come gli altri. La sua frequenza di registrazione è di 48 KHz a 16 bit. Il chipset audio integrato assicura una buona performance, inoltre non ha bisogno di driver o accessori aggiuntivi. Potrà essere comprato a 59,99 euro, ed è un ottimo prodotto con cui iniziare in genere.

Impostazioni privacy