Final Fantasy XIV A Realm Reborn: Square Enix promette battaglie PvP contro il team

Il protagonista di Final Fantasy XIV in battaglia

Final Fantasy XIV A Realm Reborn sarà rilasciato con ben due mesi di ritardo. L’uscita del MMORPG è slittata per motivi che Square Enix non ha spiegato, ma che risultano piuttosto prevedibili: il gioco di ruolo online rappresenta la seconda versione del vecchio Final Fantasy XIV, reso ingiocabile da numerosi bug; il risultato dei lavori, quindi, dovrà essere impeccabile. Sul titolo è stato recentemente rilasciato un trailer mozzafiato, che ne ha messo in evidenza la trama, essendo focalizzato sul conflitto tra l’alleanza di Eorzea e il suo acerrimo nemico, il terribile regno di Garlean, che ha intenzione di sconfiggerla e dominare incontrastato. Yoichi Wada ha voluto dire anche qualcosa in più sul gameplay, già protagonista di un video davvero interessante, soffermandosi in particolar modo su battaglie che potremmo definire ‘PvP VIP’. Vediamo assieme di cosa si tratta.

Non pochi sviluppatori sono presi dai lavori su Final Fantasy XIV, alcuni anche per passione e interesse nei confronti di una saga che, nonostante alcuni scivoloni, ci ha regalato moltissime emozioni. In una sessione di domande e risposte su Twitter, Wada ha messo in evidenza che proprio questi ultimi – veri fan e non soltanto professionisti – saranno impegnati in battaglie particolari:

Ci sono diverse persone nel team di sviluppo che hanno lavorato molto al nuovo sistema PvP, e abbiamo in progetto per implementare una modalità in cui i giocatori saranno in grado di combattere contro il nostro staff. Inoltre, stiamo anche pensando di dare l’opportunità di combattere contro il presidente in persona in un evento speciale‘.

Una notizia senz’altro positiva, che ha destato stupore ed entusiasmo tra i fan, nonostante lo stesso Wada avesse sottolineato in precedenza il già citato ritardo nell’uscita di Final Fantasy XIV:

Al momento abbiamo un ritardo di circa due mesi e due settimane rispetto alla road map che abbiamo rilasciato lo scorso 14 ottobre. Il motivo principale del ritardo è la vasta quantità di migliorie che abbiamo dovuto apportare nel corso degli ultimi due mesi. Stiamo iniziando a preparare i test Beta che saranno disponibile verso la fine di Gennaio o l’inizio di Febbraio. Tuttavia, stiamo facendo del nostro meglio per lasciare i server aperti 24 ore su 24, così che più giocatori possano partecipare ai test Alpha‘.

Quali aspettative avete nei confronti di Final Fantasy XIV A Realm Reborn?

Impostazioni privacy