Call of Duty Modern Warfare 3 è da record: tutti i numeri del videogame

call of duty modern warfare 3 recordCall of Duty Modern Warfare 3 è diventato un gioco molto importante dal punto di vista dei numeri. Si tratta di un videogame da record per diversi motivi, dal momento che è stato molto apprezzato dai giocatori per le sue caratteristiche tecniche e per le possibilità di divertimento offerte. I numeri del gioco, non sono quelli relativi alle vendite vere e proprie, dimostrano molto chiaramente quanto il gioco sia stato apprezzato dagli utenti. Chi segue da tempo la saga Call of Duty sa certamente che non è questo il primo successo registrato dai videogiochi della serie. Anche i precedenti capitoli erano andati molto bene.

Call of Duty Modern Warfare 2 e Call of Duty Black Ops erano riusciti a registrare un ottimo successo tra gli appassionati, ma Modern Warfare 3 è riuscito a fare anche di più in minor tempo. Basta pensare che nel primo giorno della commercializzazione del videogioco l’azienda di produzione ha incassato ben 400 milioni di dollari grazie alle vendita di dieci milioni di copie del videogame d’azione.
 
Non solo. Dopo cinque giorni il ricavato delle vendite sale addirittura a più di 775 milioni di dollari, e Call of Duty Modern Warfare 3 ha ottenuto un risultato praticamente mai visto nella storia dell’intrattenimento videoludico e non solo. Si parla di un successo maggiore rispetto ai precedenti capitoli visto che Call of Duty Modern Warfare 2, che comunque è entrato nel Guinness dei Primati, è riuscito ad ottenere dopo cinque giorni di vendite il traguardo di 650 milioni di dollari di ricavi.
 
Ma i numeri molto elevati non riguardano solo le vendite del videogioco. Il record è stato registrato anche su Xbox Live. Sulla piattaforma di Microsoft infatti contemporaneamente si sono collegati 3,3 milioni di utenti per giocare al nuovo Call of Duty Modern Warfare 3.

Impostazioni privacy