Call of Duty Modern Warfare 3 è il più grande lancio di sempre dell’intrattenimento

Call of Duty Modern Warfare 3 è il prodotto che ha avuto il più grande lancio per quanto riguarda il mondo dell’intrattenimento. Activision ha confermato che si è trattato di un lancio molto particolare, apprezzato in maniera rilevante da parte dei giocatori, che hanno atteso con tantissima impazienza l’uscita del nuovo videogioco d’azione. Il nuovo Call of Duty è riuscito a vendere nelle prime ventiquattr’ore dall’uscita addirittura più di 6,5 milioni di copie negli Stati Uniti e nel Regno Unito e in effetti si tratta di numeri da record, che dimostrano quanto il gioco sia apprezzato in tutto il mondo.

In effetti l’attesa da parte dei giocatori era molto elevata e Call of Duty Modern Warfare 3 aspirava ad essere fin dall’inizio un prodotto di successo, un prodotto videoludico estremamente apprezzato dagli utenti appassionati del genere dei videogames action.
 
Naturalmente questo significa che il guadagno stimato quest’anno al lancio del nuovo Call of Duty Modern Warfare 3 è di circa 400 milioni di dollari, un numero senza dubbio superiore a quello registrato in occasione del lancio precedente di Call of Duty Black Ops e anche del recente Call of Duty Modern Warfare 2. Quest’anno è stato nuovamente superato il record e quindi il nuovo gioco di Activision si conferma come un ottimo videogame, come in effetti risulta dalla nostra prova che vi abbiamo presentato di recente.
 
Bobby Kotick, CEO di Activision, ha dichiarato a questo proposito: “Al di fuori di Call of Duty, non c’è mai stato nessun altro franchise nel mondo dell’entertainment che abbia stabilito record di day one per tre anni consecutivi. Le vendite ad oggi per il franchise Call of Duty superano il box office cinematografico mondiale di “Star Wars” e “Il Signore degli Anelli”, due tra i franchise di maggiore successo nel mondo dell’entertainment di tutti i tempi”.

Impostazioni privacy