Assassin’s Creed

Notizie, aggiornamenti, recensioni e trucchi di Assassin’s Creed, il famoso gioco sviluppato da Ubisoft.

Assassin’s Creed Liberation HD: gameplay e trailer [FOTO & VIDEO]

Assassin's Creed Liberation HD: immagini

Assassin’s Creed Liberation HD, con il suo gameplay appassionante e un trailer che ne ha anticipato le caratteristiche principali, è ambientato nella seconda metà del XVIII secolo a New Orleans, che era una colonia americana. Nel gioco possiamo assistere, in uno sfondo storico coinvolgente, a parecchi conflitti sociali, che portano ad una rivoluzione. Seguiremo in particolare le vicende di Aveline de Grandpré, figlia di un ricco mercante. La ragazza è stata addestrata dagli assassini e rivolge la sua lotta soprattutto per aiutare gli schiavi e i poveri. Le peculiarità del gameplay sono caratteristiche della serie, ormai diventata molto famosa.

  • Assassin's Creed Liberation HD
  • Aveline
  • Azione in Assassin's Creed Liberation HD
  • Azione nel gioco Assassin's Creed Liberation HD
Guarda le foto e leggi l'articolo

Assassin’s Creed Heritage Collection: uscita [FOTO]

Assassin's Creed Heritage Collection: immagini

Assassin’s Creed Heritage Collection, in uscita l’8 novembre, rappresenta un’opportunità che gli appassionati di avventure videoludiche non possono perdere per nessun motivo. Si tratta di una collezione di avventure della saga Assassin’s Creed, che ci permette da diversi anni di divertirci tantissimo, alle prese con delle azioni di gioco davvero travolgenti. Assassin’s Creed Heritage Collection è un pacchetto che contiene cinque episodi della saga, dal primo capitolo (Assassin’s Creed) fino al terzo numerato (Assassin’s Creed 3), passando per Brotherhood, Revelations e l’edizione Game of the Year di Assassin’s Creed 2.

  • Assassin's Creed Heritage Collection
  • Assassin's Creed Heritage Collection per PC
  • Assassin's Creed Heritage Collection per PS3
  • Assassin's Creed Heritage Collection per Xbox 360
  • Personaggi di Assassin's Creed
Guarda le foto e leggi l'articolo

Quiz Assassin’s Creed: conosci i dettagli della serie?

quiz assassin s creed

Quiz Assassin’s Creed: sarebbe bello cimentarsi in tutti i dettagli di una delle serie videoludiche più famose! Non basta sapere chi è il protagonista di ogni episodio. Sai tutte le curiosità che riguardano la famosa sfida fra le forze avverse, che caratterizzano questa saga? Conosci tutti i particolari dei diversi episodi, di cui la serie si compone? Se pensi di riuscire a sfidare tutti i tuoi amici, mettendo in atto tutto ciò che conosci riguardo ad Assassin’s Creed, non aspettare altro e corri subito a metterti alla prova con il nostro test! Rispondi alle domande del quiz e capirai a quale grado arriva la tua preparazione!

Inizia il quiz

Assassin’s Creed 4 Black Flag: il programma The Watch

assassin s creed 4 black flag programma the watch

Assassin’s Creed 4 Black Flag metterà a disposizione anche il programma The Watch. Si tratta di un sistema per garantire ai giocatori più affezionati la possibilità di accedere a contenuti esclusivi e ad una community molto interessante. L’idea è quella di promuovere delle novità rivolte agli utenti, che potranno entrare a far parte di un circolo virtuale, all’interno del quale riusciranno a confrontarsi con altri giocatori. Il nuovo programma pensato da Ubisoft è stato definito come un programma vip. In realtà non è altro che un modo per fornire agli utenti contenuti extra e possibilità di interazione tra di loro.

Leggi l'articolo

Assassin’s Creed 4 Black Flag: trama e protagonista [VIDEO]

Assassin’s Creed 4 Black Flag è ricco di dettagli su trama e protagonista, che sono in grado di fare la differenza. Ancora non si sa quando il gioco uscirà, ma sicuramente la sua uscita non è programmata per prima dell’autunno. La storia sarà incentrata sul personaggio di Edward Kenway, un giovane inglese, che decide di darsi alla pirateria. Le ambientazioni saranno quelle tipiche dei Caraibi e ben presto il giovane protagonista si ritroverà coinvolto nella guerra fra Templari e Assassini, prendendo parte all’ordine degli Assassini.

Guarda il video e leggi l'articolo

Assassin’s Creed 3: patch per PC, PS3 e Xbox 360

assassin's creed 3

Di Assassin’s Creed 3 è stata resa disponibile una patch per PC, PS3 e Xbox 360. Si tratta della Thanksgiving Patch, che gli utenti possono utilizzare per aggiornare le loro versioni del gioco. In realtà questo aggiornamento è stato rilasciato con un certo ritardo, come ben sanno tutti gli appassionati. Tutto ciò perché i cambiamenti da apportare erano davvero tanti e Ubisoft Montreal ha voluto veramente dare il meglio di sé, non deludendo le aspettative di quanti si aspettavano dei cambiamenti davvero notevoli.

Leggi l'articolo

Classifiche dei videogames più venduti in Italia dal 29 ottobre al 4 novembre

assassin s creed 3 classifiche

Ritorna l’appuntamento, anche questa settimana, con le classifiche dei videogames maggiormente venduti nel nostro Paese. Questa volta analizziamo le top ten, suddivise come sempre per piattaforma, relative alla settimana che va da lunedì 29 ottobre a domenica 4 novembre e cerchiamo di comprendere cosa hanno preferito questa volta i giocatori italiani. Senza dubbio, un dato può essere messo immediatamente in risalto. Si tratta del grande successo iniziale di Assassin’s Creed 3, il nuovo gioco action adventure di Ubisoft, che si colloca, subito dopo l’uscita, immediatamente ai primi posti nella classifica console (per PC il gioco non è ancora uscito).

Leggi l'articolo

Assassin’s Creed 3: record di vendite su PlayStation 3 [FOTO]

Assassin's Creed 3: l'azione di gioco

Assassin’s Creed 3 ha raggiunto un vero e proprio record di vendite su PlayStation 3. Il nuovo episodio della saga action adventure creata da Ubisoft è riuscito ad ottenere un successo mondiale, grazie alle sue caratteristiche essenziali. Ha ottenuto il consenso da parte del pubblico e della critica e, a partire dal suo lancio sul mercato, è riuscito a conquistare 3,5 milioni di vendite su PS3. D’altronde tutto ciò non stupisce, anche perché tutta la saga, grazie agli enormi investimenti da parte della casa di produzione videoludica, in cinque anni è riuscita a posizionarsi davvero in alto nelle classifiche, conquistando anche il primo posto per Xbox 360.

  • Assassin's Creed 3: Connor
  • Assassin's Creed 3: lotta
  • Assassin's Creed 3: buio
  • Assassin's Creed 3: gameplay avvincente
Guarda le foto e leggi l'articolo

Assassin’s Creed Anthology: contenuti e novità della raccolta

Assassins Creed Anthology in foto

Grandi novità per i fan di Assassin’s Creed. L’ultimo capitolo della serie, Assassin’s Creed 3, è stato un vero e proprio successone – Ubisoft ha confermato proprio recentemente 3.5 milioni di copie vendute – e la compagnia intende sfruttare al massimo il momento, per risollevarsi: recentemente, infatti, è stata confermata anche una perdita pari a 41.5 milioni di dollari negli ultimi sei mesi, dovuta soprattutto alle spese per alcune campagne di marketing (non solo quella di Assassin’s Creed 3, ma anche quella di Far Cry 3). A tale scopo, ha confermato che sarà resa disponibile nei territori EMEA dal 29 novembre 2012 in poi l’Assassin’s Creed Anthology, una edizione da collezione imperdibile che ha già catturato l’attenzione dei più appassionati e non solo (la raccolta, infatti, è perfetta soprattutto per coloro che non hanno potuto acquistare, per un motivo o per l’altro, i diversi capitoli della serie). Ma veniamo al dunque.

Leggi l'articolo

Assassin’s Creed 3, recensione del gioco action adventure di Ubisoft [FOTO & VIDEO]

Assassin's Creed 3 foto

Assassin’s Creed 3, prodotto da Ubisoft, si presenta come il quinto capitolo della saga di Assassin’s Creed. In Europa è stato reso disponibile a partire dal 31 ottobre 2012 su PlayStation 3 e Xbox 360. Sarà disponibile per Windows a partire dal 23 novembre 2012. La versione Wii U sarà rilasciata insieme alla console negli Stati Uniti il 18 novembre, mentre il 30 novembre arriverà in Europa. Il motore grafico utilizzato dal videogioco è AnvilNext e il protagonista principale è Connor Kenway, antenato di Desmond Miles. Il gioco è ambientato in Nord America nel XVIII secolo e l’azione di gioco copre tutto il periodo che va dal 1753 al 1783, negli anni della Guerra d’Indipendenza americana, che portò allo scontro tra le tredici colonie americane e la Corona inglese.

  • Assassin's Creed 3: gioco d'avventura
  • Assassin's Creed 3: azione
  • Assassin's Creed 3 di Ubisoft
Guarda le foto e leggi l'articolo

Assassin’s Creed 3: la battaglia di Bunker Hill al Lucca Comics & Games 2012 [VIDEO]

Per il lancio di Assassin’s Creed 3, Ubisoft ha approntato al Lucca Comics & Games la rievocazione storica della battaglia di Bunker Hill. Il nuovo videogioco ha avuto un padiglione interamente dedicato e la rievocazione storica non ha fatto altro che rendere più evidente il successo della sua promozione. Come mai si è scelto proprio di rievocare la battaglia di Bunker Hill? La ragione si comprende meglio, se consideriamo la trama del gioco. Il titolo è ambientato nel periodo della Guerra d’Indipendenza americana, fra il 1753 e il 1783. Il culmine dello scontro tra i coloni americani e la Corona inglese è stato raggiunto proprio nella battaglia di Bunker Hill: gli Inglesi hanno vinto, facendo molte vittime fra i ribelli americani.

Guarda il video e leggi l'articolo

Assassin’s Creed 3, trucchi: i consigli per giocare meglio

assassin s creed 3 azione di gioco

Volete conoscere dei trucchi per Assassin’s Creed 3? Sicuramente in molti risponderanno affermativamente a questa domanda, anche perché ormai il noto videogioco è già uscito nelle versioni per PlayStation 3 e Xbox 360. E’ logico quindi che molti hanno cominciato già a sperimentare tutte le possibilità offerte dal gameplay e non vedono l’ora di saperne di più su come riuscire a fare per giocare al meglio, per riuscire a mantenere il passo e (perché no?) per riuscire anche a risultare vincitori. Vediamo allora insieme alcuni suggerimenti utili che possono fare al caso nostro nel corso di una partita ad Assassin’s Creed 3.

Leggi l'articolo

Assassin’s Creed 3, patch: Ubisoft consiglia di scaricare l’aggiornamento

assassin s creed 3 personaggi

Per Assassin’s Creed 3 Ubisoft ha preparato uno specifico aggiornamento, che consiglia a tutti di scaricare, in modo da ottenere un’esperienza di gioco ottimizzata. La patch infatti contiene delle migliorie e delle correzioni, in grado di rimediare anche ai vari bug che sono stati riscontrati nella fase di test. Fra questi errori c’è anche il blocco del gioco, con cui ci si ritrova ad avere a che fare quando ci si immerge lanciandosi da una cascata o uscendo da delle balle di fieno. Ubisoft ha pensato preventivamente a risolvere questi problemi e ha messo a punto l’aggiornamento consigliato già prima dell’uscita del gioco.

Leggi l'articolo

Assassin’s Creed 3, uscita: il nuovo gioco è disponibile per PS3 e Xbox 360

assassin s creed 3 protagonista connor

Oggi è il giorno dell’uscita di Assassin’s Creed 3, il videogioco di Ubisoft tanto atteso, che arriva finalmente in Europa, dopo l’uscita americana di ieri, 30 ottobre, sulle piattaforme videoludiche PS3 e Xbox 360. Si tratta di un’avventura davvero sensazionale, un videogame che appassiona per la trama narrata, nello stile dei videogiochi della serie Assassin’s Creed di Ubisoft. La serie tanto amata dai giocatori si arricchisce di un nuovo capitolo che non fa altro che portare avanti un gameplay esteso ed avvincente, grazie alle avventure di Connor, il nuovo protagonista del gioco.

Leggi l'articolo

Assassin’s Creed 3: micro-transazioni nel multiplayer [VIDEO]

Assassin’s Creed 3 arriverà in Europa il 31 ottobre su PS3 e Xbox 360. Sicuramente c’è molta attesa per questo videogioco e in queste ore non fanno altro che alternarsi diverse informazioni sul gioco stesso. In particolare è stato reso noto che il videogioco sarà caratterizzato da delle micro-transazioni nel multiplayer: si cede del denaro e in cambio si ricevono dei piccoli aiuti. E naturalmente stiamo parlando di denaro reale. Davvero una novità molto interessante, che di certo non mancherà di essere stimolante per i giocatori. Assassin’s Creed 3 si basa su un nuovo sistema di combattimento.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici