Assassin’s Creed 3, uscita: il nuovo gioco è disponibile per PS3 e Xbox 360

assassin s creed 3 protagonista connorOggi è il giorno dell’uscita di Assassin’s Creed 3, il videogioco di Ubisoft tanto atteso, che arriva finalmente in Europa, dopo l’uscita americana di ieri, 30 ottobre, sulle piattaforme videoludiche PS3 e Xbox 360. Si tratta di un’avventura davvero sensazionale, un videogame che appassiona per la trama narrata, nello stile dei videogiochi della serie Assassin’s Creed di Ubisoft. La serie tanto amata dai giocatori si arricchisce di un nuovo capitolo che non fa altro che portare avanti un gameplay esteso ed avvincente, grazie alle avventure di Connor, il nuovo protagonista del gioco.

Connor Kenway è il personaggio principale. Si tratta di uno degli antenati di Desmond Miles. L’avventura raccontata dal gioco ci permetterà di spaziare in un arco di 30 anni, dal 1753 al 1783, proprio nel periodo della Rivoluzione Americana, quando le colonie americane si ribellarono nei confronti dell’Inghilterra, lottando per l’indipendenza.

Tra le novità alle quali potremo assistere all’interno del gioco c’è ad esempio il nuovo motore grafico AnvilNext, che consentirà ai giocatori di vivere un’esperienza videoludica personalizzata, alle prese ad esempio con l’alternanza delle stagioni e il cambiamento delle condizioni meteo, tutte caratteristiche che agiranno in modo concreto sul comportamento dei personaggi del gioco.

La mappa del gioco, la Frontiera, potrà essere attraversata da Connor con grande velocità, grazie alla possibilità di saltare tra gli alberi con velocità. Potremo andare avanti tra boschi, montagne e praterie, utilizzando le nostre armi contro i nemici.

A questo proposito possiamo ricordare che a nostra disposizione ci saranno fucili, pugnali, spade, martelli, una fine, pistole, sciabole, l’arco e il Tomahawk. Quest’ultima è un’arma molto particolare, un’ascia utilizzata dai nativi americani.

Altra novità del gioco è rappresentata dalle battaglie navali. Connor potrà portare avanti un vascello con tanto di ciurma, per condurre le proprie missioni anche attraverso l’uso della navigazione in acqua.

Intanto, già nel giorno dell’uscita del nuovo gioco, è disponibile la prima patch per il videogame. Si tratta di un aggiornamento di 15 MB che dovrebbe sistemare alcuni piccoli problemi all’interno del gioco. Ubisoft ha anche parlato del sistema delle micro-transazioni nel multiplayer di Assassin’s Creed.

L’azienda di produzione ha spiegato che si tratta di un modo per sbloccare dei contenuti nel corso del gioco, se non si ha molto tempo per giocare e si vuole proseguire ugualmente nell’avventura con tutti i potenziamenti disponibili.

Impostazioni privacy