Xbox 720, uscita abbinata alla realtà aumentata: svelati i segreti di Microsoft

Giocare in una stanza con Xbox 720

Buone nuove, anzi ottime, per chi attende con ansia Xbox 720. Uscita e prezzo non sono stati ancora svelati da Microsoft, ma sembra che la compagnia abbia intenzione di espandere notevolmente il mondo dei videogiochi: se dal semplice televisore si è passati a Kinect, con la nuova console si potrebbe arrivare persino a una realtà aumentata da capogiro; il colosso di Redmond, infatti, ha intenzione di espandere i videogame all’interno di stanze intere. La novità è stata scoperta da CVG, ma non è stata ancora confermata dai vertici aziendali, che molto probabilmente dovrebbero presentarla al Tokyo Game Show 2012: momento tanto atteso dai gamer, ai quali potrebbe anche essere svelato cosa si nasconde dietro a ‘PlayStation 3 Super Slim’, il nuovo prestante modello della console domestica targata Sony. La tecnologia di Redmond non ha ancora un nome ben preciso, ma sarà sicuramente abbinata alla nuova Kinect, forse quella che la compagnia sta sviluppando appositamente per Xbox 720. Veniamo ai dettagli.

La nuova tecnologia consiste in un proiettore in grado di portare le immagini su intere pareti di una stanza e, visto che sarà senz’altro abbinato a Kinect, prevederà l’utilizzo del kit di occhiali 3D della periferica – i ‘Fortaleza‘ -, per gestire la visione di tutte le sequenze di gioco; assieme a questi fantastici occhiali, il giocatore potrà avvalersi di un sensore di movimento in grado di fornire feedback alla console sulle azioni da lui effettuate.

Tutto è stato chiarato attraverso l’immagine pubblicata da CVG: un utente sta in mezzo a una stanza e, con occhiali 3D e grazie a questo sensore di movimento, non può soltanto osservare le sequenze, ma anche interagire, per una esperienza di gioco unica e davvero irripetibile. Il gioco mostrato dovrebbe essere un FPS e, ovviamente, non fa parte di alcun progetto in via di sviluppo presso la compagnia.

Se quanto scritto da CVG dovesse rivelarsi reale e non inventato, ne vedremo sicuramente delle belle.

Impostazioni privacy