Xbox 720: il processore sarebbe già in fase di produzione

xbox 720 processore produzioneSi torna a parlare della futura Xbox 720, dal momento che, secondo alcune indiscrezioni che arrivano proprio in queste ore, sarebbe già in fase di produzione il processore della piattaforma videoludica. Ancora ci muoviamo nel campo delle ipotesi, quindi sicuramente non possiamo dire nulla di sicuro, ma sembra che alcune fonti riportano proprio la notizia relativa alla produzione del chip che sarà alla base della prossima piattaforma di gioco di Microsoft.

La console che rappresenta a tutti gli effetti il prodotto successore dell’attuale Xbox 360 già da qualche settimana avrebbe il nuovo processore in fase di produzione. La realizzazione del chip sarebbe iniziata, secondo queste fonti che vengono considerate attendibili da SemiAccurate, alla fine dello scorso mese di dicembre.

Si sa davvero poco del nuovo potenziale processore, ma dalle indiscrezioni sembra che si possa trattare di una PowerPC con una GPU basata su Graphics Core Next di produzione di AMD. Secondo quanto riferito dalle indiscrezioni, questo processore sarà prodotto in circa 10.000 copie.

In particolare queste copie del processore saranno distribuite agli sviluppatori per i propri progetti entro il prossimo mese di marzo. Si tratterebbe quindi di una produzione destinata in particolare ad un utilizzo interno della prossima console alle varie aziende di produzione.

Impostazioni privacy