Xbox 360: Microsoft annuncia Xbox Live Family Pack

Xbox Live Gold Family PackA quanto pare le nuove forme di abbonamento per i servizi online dedicati alle piattaforme videoludiche in commercio piacciono tantissimo ai videogiocatori, e lo dimostrano le tante parole positive che sono arrivate da parte degli utenti subito dopo l’annuncio, durante la conferenza di Sony allo scorso E3 2010, di PlayStation Plus, la nuova formula che consente di ottenere contenuti a prezzi scontati su PlayStation Network. Anche Microsoft ha voluto annunciare adesso una novità molto interessante che riguarda il suo servizio in rete Xbox Live dedicato alla console videoludica Xbox 360.

E’ così infatti che è stato presentato il nuovo abbonamento che viene annunciato dall’azienda di Redmond e che sarà un’ottima occasione per creare un’attività videoludica più intensa all’interno di una famiglia con al massimo quattro componenti che utilizzano la console Xbox 360 e il servizio dedicato Xbox Live.
 
La nuova formula di abbonamento infatti si chiama Xbox Live Family Pack e, come dice molto chiaramente lo stesso nome, si tratta di una forma di abbonamento che permetterà agli utenti di creare fino a quattro profili separati su Xbox Live nella versione Gold del servizio.
 
Tutto questo potrà essere effettuato pagando un prezzo unico che comprende il totale dell’abbonamento per i quattro utenti per un anno di tempo. Il costo di questo pacchetto per la console è infatti di 99,99 dollari. I vantaggi, oltre ovviamente al risparmio, sono molteplici.
 
Sarà infatti possibile per ogni utente gestire ogni profilo a parte, con il conteggio dei punti e delle attività svolte online e offline in modo separato. Inoltre ci sarà la possibilità di impostare dei filtri per evitare che i bambini possano con il proprio profilo accedere a contenuti videoludici non adatti alla loro età. Il pacchetto sarà disponibile da novembre.
 
Immagine tratta da xbox360digest.com

Impostazioni privacy