Vanquish? “Un Gears of War all’ennesima potenza!”

Vanquish spettacolare per Insomniac 

Torniamo a parlare di quel grande sparatutto che è Vanquish. Il nuovo gioiellino sviluppato da Shinji Mikami, già creatore della stupenda saga di Resident Evil, sembra promettere davvero bene, considerando le dichiarazioni che tre membri di Insomniac hanno rilasciato a proposito della nuova avventura: ricordate che il protagonista dovrà salvare l’America da un attacco terroristico dei russi, attraverso abilità speciali e un sistema di crescita e potenziamento completamente nuovo e interessante, l’ARS (Augmented Reaction Suit System). Per adesso, SEGA ha svelato soltanto la data giapponese, ma dubitiamo che lo scarto temporale tra una versione e l’altra sarà elevatissimo: o, almeno, lo speriamo. Veniamo al dunque.

Nel blog ufficiale di Insomniac, potrete trovare le dichiarazioni che vi riportiamo qui di seguito, dichiarazioni che non possono fare a meno di fomentare grandiose aspettative a proposito di questo action contaminato da elementi sparatutto (la commistione dei generi ormai è diventata un must). Giac Veltri, per esempio, ne ha parlato così, facendo mente locale all’E3 di quest’anno: “[…] Il gioco risulta essere spettacolare e divertente stando alla demo mostrata in fiera. Mi è anche piaciuto comandare uno dei mech disponibili (anche se ero incapace nel manovrarlo)“. 
 

Il designer, Joel Goodsell, è stato attratto non poco dalla innumerevole quantità di armi disponibili: “[…] Armi, esplosioni, mech da pilotare, jet boots, giganti robot-ragni da abbattere tutti in un unico action game“.  
 

E che dire invece di quanto ha dichiarato Paul Featherstone, così entusiasta e convinto da paragonare Vanquish a un Gears of War all’ennesima potenza? Ecco quanto ha detto: “Uno spettacolo tecnico direttamente dal creatore di Resident Evil e director di Resident Evil 4, il mio gioco preferito di tutti i tempi“. 
 

Avete ancora dubbi sull’acquisto? Secondo noi, decisamente no. 
Continuate a seguirci come fate sempre. Alla prossima!

Impostazioni privacy