Una nuova console Steam in futuro da Valve?

console steam valveSono emerse alcune informazioni su una possibile nuova console Steam da un’intervista rilasciata da Gabe Newell. Durante questa intervista infatti Newell ha spiegato che la casa di produzione Valve non esclude per il futuro di produrre nuovo hardware. Si tratta certo di una notizia che suscita la curiosità da parte di tutti gli appassionati dei prodotti videoludici. Fino a questo momento la casa produttrice Valve si è impegnata soprattutto nella produzione di software, ma sicuramente, se il mercato lo dovesse richiedere, Valve non sarà da meno nella produzione di prodotti hardware.

Ciò che è certo è che non si tratta di un’iniziativa che è destinata a mettersi in atto in un futuro prossimo, visto che per il momento l’azienda di produzione di Portal 2 preferisce restare concentrata nella realizzazione di giochi e di servizi in rete.

In ogni caso è chiaro che la produzione di una nuovissima console Steam desta la curiosità di tutti coloro che amano i videogiochi. A questo proposito Newell ha fatto presente: “Beh, se dovremo vendere hardware lo faremo. Non abbiamo ragioni per credere che non potremmo essere bravi nel farlo e, visto che abbiamo un costante bisogno di innovazioni, se l’unico modo per ottenerle dovrà vederci al lavoro su una nostra piattaforma non ci tireremo certo indietro“.

Per il momento ancora un’opportunità di questo genere appare molto lontana, non è detto però che il tutto non possa trovare un fondamento nella realtà. D’altronde non dobbiamo dimenticare che Valve è stata alla base di un cambiamento importante per ciò che riguarda i giochi su PC e quindi potrebbe diventare anche la protagonista, in un futuro ipotetico, in relazione all’hardware.

Impostazioni privacy