The Last Story: Sakaguchi non molla

E’ di pochi gorni fa la voce di corridoio secondo la quale Hironobu Sakaguchi, una delle menti elette che girano per il settore videoludico, fosse in dirittura di pensionamento. Il gioco cui sta lavorando il padre della serie Final Fantasy è The Last Story, rpg, genere marchio di fabbrica del designer, che sta sviluppanoo con il gruppo Mistwalker, Proprio sul sito ufficiale del development team era apparsa una dichiarazione di Hironobu Sakaguchi, scritta ovviamente in giapponese, dala quale emergeva il sospetto che The Last Story sarebbe stata davvero l’ultima storia raccontata dallo storico designer.

Fortunatamente sembra che ci sia stato un fraintendimento delle reali intenzioni dell’ideatore di Final Fantasy. Inizialmente, infatti, una sua frase aveva dato il via ai rumor circa il suo ritiro dalle scene, precisamente quella con cui definiva The Last Story, l’ultimo gioco cui avrebbe partecipato.
 
La frase si è invece rivelata incompleta, complice una traduzione non perfetta nella lingua inglese, che ha portato tutti gli appassionati di giochi di ruolo giapponesi a commemorare una dipartita professionale che forse, effettivamente, non ci sarà.
 
La traduzione precisa della frase incriminata non si ferma infatti a chiarire che The Last Story non sarà davvero l’ultimo gioco, ma che, per tutte le emozioni che sta provando Sakaguchi il JRPG per Nintendo Wii può essere considerato tale.
 
La differenza è sostanziale ed è relativa all’impegno che Hironobu Sakaguchi sta riponendo nella lavorazione e nello sviluppo di The Last Story che arrivano ad un tale livello da fargli pensare che dopo di esso non vi potrà esser più nulla.
 
Messa così la situazione cambia in modo sostanziale, potrà pur darsi che, proprio per il lavoro massiccio su The Last Story, Hironobu Sakaguchi si potrà prendere anche un meritato periodo di riposo, ma fortunatamente è scongiurato il ritiro di una delle menti più eminenti del panorama videoludico non solo giapponese, ma mondiale.

Impostazioni privacy