The Conduit – lo sparatutto definitivo per Wii?

Una volta tanto, invece di partire dall’inizio, facciamo un top-down nel dare le notizie: che ne direste se vi dicessi che Conduit, lo sparatutto più annunciato della storia della Wii sarà dotato di un sistema di multiplaying a 16 utenti?
La cosa ancor più spettacolare è che è stato finalmente deciso di rendere utile anche il WiiSpeak, l’ultimo add-on proveniente da casa Nintendo, per poter far parlare tra di loro i combattenti di questo FPS tanto atteso per la Wii. Ma questa non è l’unica peculiarità di questo gioco, ambientato nella Washington D.C. di oggi, ma in una situazione ben più catastrofica.
 
La situazione di attacco extraterrestre con la quale la razza umana si deve scontrare viene infatti combattuta in prima persona dal giocatore nei panni dell’agente segreto Ford, il quale, al di là dell’ovvia polverizzazione di tutto ciò che gli si para di fronte, dovrà anche avere l’ingrato compito di scoprire le cause di questa invasione aliena. Ovviamente la carneficina che sarete chiamati a compiere richiederà una ridda di armi con le quali dovrete assumere dimestichezza.
 
High Voltage, la casa produttrice di The Conduit, inoltre ha sviluppato per questo gioco una specie di engine avanzato per l’intelligenza artificiale dei nemici con comportamenti “human-like” e un dispositivo speciale chiamato “All Seeing Eye” (o ASE), il quale, stando alle dichiarazioni dello studio, permette ai giocatori di “rivelare nemici e oggetti nascosti, fornendo un nuovo livello più profondo di puzzling della trama”.
 
Matt Corso, deus-ex-machina della High Voltage, è inoltre rimasto stupito delle potenzialità che la console, in fase di sviluppo del gioco, ha rivelato: “Il Wii è una macchina davvero fantastica, con un grande potenziale ancora inespresso. Ci sono alcuni giochi ottimi in giro per Wii, ma in generale la mia sensazione è che si stiano sprecando parecchie buone occasioni per creare qualcosa di importante. Considerato poi che è una console molto popolare, non ci sono motivi validi per giustificare una produzione che non sia di alta qualità”
 
In ultima istanza, risulta decisamente originale un concorso indetto dalla High Voltage, ovvero il Conduit Controller Mapping Contest, testualmente “concorso di mappatura dei controlli di Conduit”, tramite il quale suggerire quale mappatura dei controlli, specificati nel regolamento del concorso, sarebbe la migliore. Il premio? Ritrovare il proprio sistema tra le UI del gioco, con adeguati credits. Se volete cimentarvi, c’è tempo fino al 14 novembre.

Categorie FPS
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