Takedown Red Sabre: uscita [FOTO]

[galleria id=”1863″]Di Takedown Red Sabre si sa già l’uscita, che è prevista per il 20 settembre. Ad annunciare il rilascio del gioco è stato il direttore creativo del progetto. Si tratta di uno sparatutto in prima persona, che dà molto spazio alla tattica e si basa sul gioco di squadra. Da molti Takedown Red Sabre è considerato come il successore di alcuni giochi che hanno segnato un grande successo, come Rainbow Six e SWAT 4. In Takedown Red Sabre possiamo trovare una modalità cooperativa con 6 giocatori e una competitiva, che prevede l’interazione fra 12 appassionati.

Sicuramente Takedown Red Sabre è un gioco dedicato a tutti coloro che si sentono coinvolti negli sparatutto di una volta, nei quali il pensare era molto più importante del correre e dello sparare. Il gioco si concentra molto sulla cooperazione, proponendo situazioni di combattimento ravvicinato, che fanno leva sul realismo delle armi.

Degli sparatutto di una volta, Takedown Red Sabre segue lo stesso modello, anche per ciò che riguarda i grandi scenari messi in atto, che ripropongono quasi un’esperienza cinematografica. Per avere successo in questo gioco non serve sparare all’impazzata, ma occorre prendere attentamente la mira, pianificare tutte le mosse da compiere. Soltanto in questo modo si avrà la meglio.

I percorsi, attraverso i quali si cimenteranno i giocatori, sono variabili e questo è un elemento che aggiunge ancora più coinvolgimento, perché di volta in volta è possibile scegliere uno schema differente, che aggiunge molta varietà al gameplay. D’altronde l’ambiente deve essere studiato con molta attenzione, anche per evitare di subire i colpi degli avversari.

La stessa prontezza e la stessa riflessione devono essere utilizzate nel momento in cui un membro della squadra viene eliminato. In casi come questo bisogna decidere di riassegnare i ruoli, per consentire alla squadra di essere ben equipaggiata e pronta ad affrontare le missioni.

E’ importante scegliere con attenzione, perché dalle nostre scelte dipende l’esito del combattimento. Ecco perché Takedown Red Sabre è un gioco dedicato agli amanti della tattica, che non sanno resistere alla possibilità di organizzare tutto nei minimi dettagli. L’esperienza che il gioco consente di vivere è molto realistica. Lo si può vedere anche dalla precisione con cui avviene la penetrazione dei proiettili.

Anche per questo Takedown Red Sabre è un gioco che si propone di non deludere le aspettative di quanti non vedono l’ora di poterlo avere a disposizione su Xbox Live Arcade e PC via Steam.

Categorie FPS
Impostazioni privacy