Steam su Mac: perché Portal è gratis


 
Steam è sbarcato anche su sistemi operativi Mac. Finalmente anche i fans della mela di Cupertino potranno utilizzare i propri prodotti videoludici preferiti su un sistema che non sia Windows. L’annuncio della possibilità di scaricare il client anche su Mac è infatti stato preso con molta soddisfazione da parte di coloro che attendevano da molto tempo l’arrivo della piattaforma videoludica sul sistema operativo di Apple. E adesso si inizia a parlare già della possibilità che Steam possa arrivare anche su piattaforme Linux, sicuramente un’ulteriore novità che farebbe ancora molto piacere.

Nel corso degli ultimi mesi infatti con le novità della piattaforma Steam, Valve è riuscita a creare una community di utenti molto ampia e capace di creare una collaborazione e dei dialoghi molto costruttivi, grazie anche agli strumenti che vengono messi a disposizione all’interno della piattaforma di gioco.
 
Vi abbiamo riportato, dandovi l’annuncio ufficiale dell’avvenuto sbarco su Mac di Steam, anche il catalogo dei videogiochi che saranno resi disponibili anche per il sistema Apple. Come avete già avuto occasione di vedere, si tratta nella maggior parte dei casi di videogames molto conosciuti e sicuramente degni di nota.
 
Inoltre vi avevamo anche spiegato che fino al 24 maggio, il lunedì della settimana prossima, sarà possibile ottenere per tutti gratis il videogioco Portal su Steam sia su Mac che su Windows. Si tratta di un bel regalo che è stato fatto ai videogiocatori, e i motivi della scelta sono spiegati da Valve nel video che vedete in alto, che è stato diffuso proprio dalla casa di produzione. Nel filmato vengono spiegate le cause della decisione, accompagnate da grafici e disegni, in modo molto schematico e semplice.

Impostazioni privacy