Sony: tablet S1 e S2 anche per i videogiochi

sony tablet s1 s2 videogiochiSono stati presentati da Sony i tablet S1 e S2, due prodotti che saranno molto utili anche per i videogiochi. Da tempo si parlava del possibile arrivo in futuro di un prodotto mobile di questo genere da parte dell’azienda di produzione giapponese. E in effetti le cose sono andate proprio in questo modo. Sony ha presentato proprio in queste ore addirittura due prodotti portatili dedicati anche al mercato dei videogames. L’attenzione verso i giochi sarà infatti parecchia, dal momento che ci sarà una forte integrazione con i servizi videoludici offerti dalla società. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Si sapeva già da tempo, dicevamo, che l’azienda produttrice della PlayStation 3 stava pensando a dei prodotti di questo tipo. All’inizio del mese in corso si parlava di un possibile rilascio in estate di un tablet da parte di Sony. Ma già durante lo scorso mese di febbraio sono arrivate delle notizie riguardanti un prodotto del genere, delle prime indiscrezioni sul Sony S1, un nuovo tablet dedicato ai giochi.
 
Evidentemente le indiscrezioni erano da considerare veritiere, considerando che finalmente è arrivata la presentazione ufficiale del nuovo S1 di Sony. E non solo, visto che Sony ha presentato ufficialmente anche l’inedito S2, un altro prodotto videoludico hardware da utilizzare in mobilità.
 
I nuovi progetti di Sony per quelle che saranno anche delle console portatili a tutti gli effetti riguardano due tablet con delle caratteristiche differenti. Il primo potrebbe ricordare nell’aspetto l’iPad di Apple; il secondo, per il fatto che si può chiudere, ricorda vagamente una delle console portatili richiudibili attualmente in commercio.
 
In entrambi i casi comunque i tablet avranno Android e sfrutteranno anche i giochi della PlayStation Suite. I due prodotti potrebbero essere disponibili nel corso dei prossimi mesi autunnali, ma non si sa ancora il prezzo delle nuove piattaforme.

Impostazioni privacy