Sony: nuovi progetti per le console portatili?

psp futuro computerSony starebbe pensando a realizzare una console videoludica portatile molto interessante e che sia capace di rivoluzionare l’intero settore dei prodotti videoludici hardware dedicati ai videogames e all’intrattenimento digitale. L’azienda giapponese, secondo quanto si può leggere sulle pagine del Wall Street Journal, avrebbe dei progetti molto interessanti per quanto riguarda le console portatili. Si parla quindi del futuro della PlayStation Portable, non inteso semplicemente come una semplice evoluzione della console mobile che tutti conosciamo. Il tutto sarebbe visto sotto un’altra luce.

Infatti non si tratterebbe di progetti che mirano a realizzare una successiva versione di una semplice piattaforma di gioco portatile, ma dell’eventualità di realizzare un prodotto che possa essere un insieme di altri prodotti tutti dedicati in qualche forma all’intrattenimento digitale e alla tecnologia, ma secondo una visione molto più ampia.
 
Secondo il giornale americano ci saranno in futuro delle novità che vedono l’intenzione da parte di Sony di creare qualcosa che possa essere contemporaneamente una console videoludica portatile, un computer che riesca a svolgere anche altri compiti più complessi e un lettore di libri e riviste digitali.
 
Si tratterebbe quindi eventualmente di un insieme di tecnologie capaci di essere completamente utili a qualsiasi tipologia di utente o videogiocatore. Insomma, tutto sarebbe un misto tra computer portatile, console di gioco e lettore digitale di libri.
 
Un insieme che potrebbe anche includere, secondo le indiscrezioni raccolte dal giornale, un servizio di telefonia mobile che potrebbe essere integrato anche all’interno del prodotto portatile in questione. Sarà la PSP del futuro?

Impostazioni privacy