Sony punta sulla ‘console war’: Pictures vuole un film sulle console?

Console war tra Sony Nintendo e Microsoft 
 

Sembra che in casa Sony siano in vena di grandi trovate, e, anche se parliamo di ‘console war‘, non facciamo riferimento a nuovi giochi per Xbox 360, titoli per PlayStation 3 e avventure per Nintendo Wii o Wii U. A registrare ben diciotto marchi è stata, pensate, Sony Pictures, distributore e produttore televisivo e cinematografico che non ha nulla a che vedere con il mondo dei videogame. Le diciotto registrazioni – da console-war.net a console-warmovie.com e così via – riguardano, quindi, il mondo del cinema. A rivelarlo è stato il portale americano Fusible, secondo il quale il noto colosso aziendale starebbe lavorando a un film ispirato al mercato videoludico degli ultimi tempi, scandito da una guerra senza esclusione di colpi tra le tre principali realtà, vale a dire Nintendo, Sony e Microsoft, e i rispettivi fan, che, forse più dei vertici aziendali, difendono a spada tratta le proprie console, molto spesso anche dinanzi all’evidenza. Nessun dettaglio è stato rilasciato, almeno finora, sul progetto: non sappiamo neanche se le protagoniste di questa fantomatica guerra saranno le console next gen o quelle di questa generazione.

Visto che le registrazioni sono recenti e che il contenuto delle URL è ancora vuoto, e considerando i tempi di sviluppo di un tale progetto, azzardare che la console war sarà quella del futuro non è esagerato: le aspettative dei fan sono moltissime e la qualità di tutte le piattaforme – Xbox 720, PlayStation 4 e Nintendo Wii U – sembra essere altissima e indiscutibile; ci sono tutti gli elementi, insomma, affinché questo nuovo presunto lungometraggio ottenga un successo stratosferico presso il pubblico di gamer (e non solo).

Sembra che gran parte dei lettori, tra l’altro, abbia accolto con interesse la notizia; certo, i dissidenti non mancano, ma a quelli siamo abituati tutti ormai. Se foste a capo di un progetto del genere – che, a nostro avviso, potrebbe far guadagnare a Sony un bel mucchio di quattrini -, quali sarebbero le vostre idee e, soprattutto, a chi fareste vincere questa tanto chiacchierata console war?

Impostazioni privacy